1980 Plymouth Volare Specifiche

   May 14

Per il Plymouth Volare ed il suo fratello, la Dodge Aspen 1980 ha dimostrato di essere i loro ultimi anni di produzione. Il Volare e l'Aspen sono stati entrambi realizzati da Chrysler, e condiviso tanti aspetti che spesso vengono trattati come sinonimi. Entrambi incontrato la loro scomparsa nel 1980 e sono stati sostituiti da vetture a trazione anteriore come l'Ariete e il Reliant. Il Volare è stata pensata per essere una macchina di lusso relativamente poco costoso. Nel 1980, è stato offerto come una due porte, una quattro porte e una station wagon.

Corpo

Il Volare ha ricevuto un paio di cambiamenti del corpo per il suo ultimo anno di produzione. Il frontale è stato ridisegnato con luci rettangolari testa, luci di coda quadrati e un cappuccio squadrate, front e back-end simile a quella del Diplomat Dodge. Il 1980 Volare è stato riprogettato con una nuova griglia uovo cassa e il cofano è stato spianato per dare più di uno sguardo auto di lusso. Le macchine a due porte hanno un interasse di 108.7 pollici, lunghezza 200,3 pollici, larghezza di 72,4 pollici e un'altezza di 53,6 pollici. Volares a quattro porte ha avuto un 111 pollici, e la station wagon 112,7 pollici passo. Capacità del serbatoio del gas è stato di 18 litri.

Motore

Il 1980 Volares venuto sia con un motore di Slant Six pollice 225-cubico o un pollice 318-cubico opzionale, V8. La Slant Six aveva un carburatore di un barile. Coppia era 160 a 1.600 giri al minuto e il rapporto di compressione è 8.4: 1 con una potenza di 90 a 3.600. Il V8 aveva un carburatore doppio corpo, con una coppia di 245 a 1.600 rpm e potenza di 120 a 3.600 rpm. Il rapporto di compressione del V8 era 8.5: 1. A tre velocità di trasmissione manuale era standard.

Opzioni

Il motore V-8 era un'opzione per il 1980 Volares. Una trasmissione automatica a tre velocità era anche un'opzione sia per il V-8 ed i motori Slant Six. Il 1980 Volare era disponibile in due colori a tinta unita e bicolore. Gli acquirenti potevano ordinare un metallico nei colori verde, rosso, gelo blu, marrone e argento, così come non metallici come il marrone, rosso e cashmere. combinazioni bicolore presenti sfumature gratuiti come blu metallizzato e blu Nightwatch, cashmere e tan e argento e rosso.

Pacchetti

Il 1980 Volare è stato offerto in diversi pacchetti tra cui Duster, speciale, Premier, tagliare su misura e Road Runner. Il pacchetto speciale è stata pensata per integrare il personalizzati ed i pacchetti Premier e servosterzo offerto, sedili, pneumatici lato-muro bianco, strisce di body e una trasmissione automatica. La Duster e il pacchetto Duster Decor inclusi decalcomanie del corpo speciale, strisce, sedili avvolgenti in tessuto e vernice bicolore. Nel 1980, la sportiva pacchetto Road Runner è stato ampliato per includere T-top tetti e colori diversi dal Spitfire Orange. pacchetti Premier per la station wagon è venuto con rivestimento laterale venature del legno.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com