Come a decollare un tamburo della rotella

   July 3

Come a decollare un tamburo della rotella


I freni a tamburo sono ancora utilizzati su alcune moto moderne per la loro operazione meccanica semplice ma efficace. A differenza di un sistema frenante a disco idraulici, manutenzione di un freno a tamburo non richiede chimici disordinato o procedure complesse per assicurare il freno funzioni correttamente. Tuttavia, essendo in grado di rimuovere una ruota con un freno a tamburo è un'arte perduta tra i motociclisti moderni che sono diventati acclimatati per freni a disco. Può sembrare confuso, ma la rimozione di una ruota con un freno a tamburo dalla vostra moto è molto più semplice di quanto sembri. Consentire almeno 30 minuti per rimuovere una singola ruota.

istruzione

1 Allentare il dado di bloccaggio dell'asse della ruota con una chiave a tubo. Allentare i bulloni sulla forcella anteriore o oscillare il braccio con una chiave, se del caso. Sollevare la ruota da terra con un cavalletto di sostegno.

2 Rimuovere la ghiera dal dell'asta del freno o cavo alla leva di azionamento del freno a tamburo con una chiave. Estrarre l'asta freno o cavo dalla leva. Togliere la vite dal legame di coppia del tamburo o barra di supporto con una chiave a tubo.

3 Allentare i dadi di bloccaggio catena di regolazione su entrambi i lati della ruota posteriore con una chiave inglese. Ruotare i bulloni di regolazione della catena in senso antiorario per allentare la catena. Spingere la ruota posteriore in avanti e tirare la catena dalla corona. Ignorare questo passaggio se si sta rimuovendo la ruota anteriore.

4 Estrarre il perno dalla forcella anteriore o forcellone. Abbassare la ruota e rotolare via dalla moto.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare con un palanchino o di una chiave a tubo manico lungo per rendere più efficace quando si allentano i dadi di bloccaggio dell'asse.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com