Come cambio dell'olio di una Nissan Murano

   October 29

Il Murano è stato il primo crossover SUV di medie dimensioni di Nissan. Era disponibile con trazione anteriore o quattro ruote motrici. E 'stato anche il primo della gamma Nissan a venire equipaggiato con una trasmissione a variazione continua. Ciò fornisce una guida più fluida e una migliore economia di carburante. Originariamente equipaggiata con il 3.5 litri V-6 che produce 245 cavalli, entro il 2014 la produzione del motore è stato potenziato a 265 cavalli di potenza. Nissan raccomanda l'olio miscela sintetica di qualità quando si fa un cambio olio e filtro sul 2014 Murano.

istruzione

1 Posizionare i cunei dietro le ruote posteriori, aprire il cofano e togliere il tappo di rifornimento dell'olio. Posizionare il martinetto sotto il punto di sollevamento appena dietro la ruota anteriore e sollevare la macchina. Mettere il piede di appoggio sotto la tacca nella cucitura pavimento al corpo. Abbassare lentamente la macchina sul cavalletto presa ed estrarre il cric. Utilizzare la stessa procedura per l'altro lato.

2 Mettere la vaschetta di scarico sotto il tappo di scarico sul lato passeggero del motore. Togliere il tappo di scarico di una presa 14 mm e lasciare scaricare l'olio. Individuare il filtro dell'olio sul lato passeggero del motore e ruotare in senso antiorario con la chiave filtro olio. Avere a portata di mano stracci perché l'olio gocciola verso il basso il filtro. Controllare il vecchio filtro per assicurarsi che il sigillo è venuto fuori con esso, e poi capovolgere il filtro nella vaschetta di scarico.

3 Utilizzare un dito per mettere un leggero strato di olio sulla nuova guarnizione del filtro dell'olio. Infilare il filtro a mano fino a quando i tocchi di tenuta, quindi capovolgerla 3/4 di giro più. Installare il tappo di scarico dell'olio e serrare a 25 piedi-libbre.

4 Abbassare il veicolo e aggiungere 4,8 litri di olio al motore. Avviare il motore e farlo funzionare per 30 secondi. Spegnerlo, controllare eventuali perdite, e controllare il livello dell'olio. Aggiungere olio se necessario per raggiungere il livello massimo sull'astina di livello.

Consigli e avvertenze

  • La maggior parte dei garage e negozi di ricambi auto accetteranno olio motore usato per il riciclaggio.
  • Cambiare l'olio a motore freddo per evitare scottature.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com