Che cosa è un resistore?

   September 7

Che cosa è un resistore?


Resistenze si trovano in quasi tutti i dispositivi elettronici mai fatto. Ma quali sono questi piccoli componenti ovali utilizzati per? Come possono essere identificati? Come funzionano? Continua a leggere per uno sguardo più da vicino a resistenze e come questi piccoli dispositivi influenzano il nostro mondo.

Funzione

Resistori sono progettati per provocare una caduta di tensione resistendo il flusso di energia elettrica ad un dato punto. Resistenze si trovano comunemente in vari circuiti elettrici o come componenti all'interno di reti elettriche.
Un resistore può essere caratterizzata da tre parametri: resistenza (misurata in ohm), dissipazione di calore (misurata in watt) e la sua tolleranza di fabbricazione.

Identificazione

I valori di un resistore sono indicate sul suo corpo attraverso una serie di anelli colorati. Nella maggior parte dei casi, non ci sarà fino a 5 anelli su una data resistenza, ma la varietà più comune è il resistore 4 bande. Se si guarda da vicino, alcuni degli anelli appariranno più vicini e ci saranno altri due anelli che sono più distanziati. Il gruppo di anelli consiste primo e secondo cifre e il terzo anello è il moltiplicatore. Il quarto anello è di solito in oro (5 per cento), argento (10 per cento), e questo anello indica la tolleranza della resistenza. L'ultimo anello della sequenza indica la qualità del resistore. Qui ci sono i codici colore resistenza:
Nero = 0
Marrone = 1
Rosso = 2
Arancione = 3
Giallo = 4
Verde = 5
Blu = 6
Violet = 7
Grigio = 8
Bianco = 9
Per fare un esempio, supponiamo che un resistore ha un gruppo di anelli colorati giallo, rosso e arancione, seguito da un anello d'oro e anello rosso. Il valore della resistenza di questa resistenza sarà 42.000 ohm con una tolleranza del 5 per cento. Se il moltiplicatore (terzo anello) è oro, quindi spostare il decimali un punto alla sinistra delle cifre primari. Se il moltiplicatore è argento, quindi decimale viene spostato due punti alla destra delle cifre.

tipi

Resistori sono disponibili in una vasta gamma di tipi per una varietà di usi. Alcuni dei più comuni variazioni dei resistori sono:
Film Carbon - In resistori a film di carbonio, la pellicola di carbonio è posto su un substrato isolante. La resistenza è creato da una stretta, a spirale tagliare all'interno del film.
Carbon Composizione - Questo tipo di resistore dotato di un elemento solido in carbonio terra e ceramica. Un filo di piombo attraversa l'elemento ed esce ogni estremità. Il livello di resistenza di questo tipo di resistenza è influenzata dalla quantità di carbonio utilizzato nel corpo dell'elemento.
Pellicola metallica - MELF resistenze (metallo elettrodo Leadless viso) di metallo film resistenze, o sono in genere rivestiti con cromo nichel e sono utilizzati principalmente in applicazioni a montaggio superficiale.
Wire-Wound - Questo tipo di resistore è fatto avvolgendo filo intorno un nucleo ceramico. Il nucleo può essere costituito da plastica o vetroresina. Alle estremità della resistenza sono tappi che sono saldati al cavo e quindi l'intero componente è protetto da uno strato di smalto, plastica o vernice.
Altre resistenze di interesse, ma non come comunemente utilizzati, includono resistenze lamina, resistenze griglia, resistenze corrente-sensing, resistenze metallo-ossido, resistenze negative e le resistenze d'acqua.

Importanza

E 'importante notare che quando le resistenze sono collegati in serie, la resistenza dell'unità combinata rimane la stessa. Per esempio, se due resistori valutato a 15.000 ohm sono collegati in serie, la resistenza totale sarà 15.000 Ohm. D'altra parte, se due resistori sono collegati in parallelo, quindi la loro resistenza è combinata. Quindi, se gli stessi due resistori sono stati collegati in parallelo, la loro resistenza combinata sarebbe di 30.000 Ohm.

Expert Insight

Quando utilizzato in un'applicazione in cui è richiesta una caduta di tensione, è imperativo che la resistenza nominale corretto utilizzare. Se si utilizza una resistenza sottodimensionato, sarà in grado di gestire la quantità di calore che viene dissipato. Se si utilizza una resistenza sovradimensionato, consentirà un eccesso di tensione attraverso, causando potenziali danni all'apparecchiatura.
Alcune resistenze sono chiamati "resistenze variabili." Questo tipo di designazione significa che la resistenza ha potenziometri mobili che sono in grado di essere modificata dall'utente.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com