Differenza tra Potassio e citrato di potassio

   March 1

Differenza tra Potassio e citrato di potassio


Ci sono molti sali che si producono quando potassio reagisce con metalli o altro composto. Questi sali sono cloruro di potassio, ioduro di potassio e citrato di potassio. Anche se è ottenuto da potassio, citrato di potassio differisce da esso in vari modi.

Formazione

Potassio e citrato di potassio sono formate da due diversi processi. Potassio è un metallo alcalino ed è un sale ionico in natura. Si trovano comunemente disciolto in acqua di mare e può essere estratto da altri minerali. Sembra bianco-argenteo. citrato di potassio, invece, è un sale di potassio formata quando reagisce con l'acido citrico. Di solito è di colore bianco e ha un sapore salino.

Reazione con acqua e aria

Potassio reagisce esotermicamente con acqua. Reagisce violentemente e sposta anche l'idrogeno. La reazione porta alla produzione di gas idrogeno e idrossido di potassio. Potassio è anche molto reattivo con l'ossigeno. Se lasciato esposto all'aria, potassio reagisce con l'ossigeno per formare ossido di potassio.

citrato di potassio non reagisce con acqua o ossigeno in condizioni normali. Non ha bisogno di essere conservati lontano dall'aria, in quanto non vi è alcuna reazione tra i due.

usi

Il potassio ha un certo numero di utilizzi, sia industriali e domestici. Esso reagisce con acqua e altre sostanze chimiche per formare idrossido di potassio, una base forte usato per neutralizzare gli acidi. Uno dei suoi composti, cromato di potassio, è utilizzato in molti settori, in particolare nella produzione di inchiostri, fuochi d'artificio, carta moschicida. E 'anche usato dalle piante per controllare la perdita di acqua nel stomi. Potassio è un minerale molto importante nel nostro corpo. Esso controlla i livelli di acidità, equilibrio osmotico, la pressione del sangue e alcune attività muscolari.

citrato di potassio è usato per trattare un certo numero di malattie come il dolore urinario. Una volta ingerito, citrato di potassio viene assorbito rapidamente. Viene poi escreto come carbonio nelle urine. Questo facilita il dolore di urinare per i pazienti che hanno questa condizione. E 'anche prescritto per prevenire i calcoli renali da formare.

disponibilità

citrato di potassio si trova comunemente nei chimici e farmaceutici. Si trovano di solito come una pillola. Potassio è usato in molte industrie, ed in vari composti quali cloruro di potassio o ioduro di potassio. E 'anche in alcuni farmaci.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com