Tecnica 100M Sprint

   March 11

L'evento sprint di 100 metri, chiamato anche i 100 metri, è uno degli eventi di firma in pista e sul campo, ed è uno dei punti delle Olimpiadi estive, dove il vincitore è spesso definito come "Human più veloce del mondo. " A dicembre 2010, il più veloce dei 100 metri sprint tempo è 9,58 secondi di Ussain Bolt della Giamaica a Berlino nel 2009. Indipendentemente dal fatto che sei un dilettante o un velocista in cerca professionale per rendere le Olimpiadi, è importante padroneggiare la sprint corretto tecnica per eccellere in questo evento.

istruzione

1 Impostare i blocchi di partenza - si tratta di resti su cui velocisti posizione i piedi prima dell'inizio sprint. Utilizzare una calcolatrice impostazione blocco per ottenere i parametri per le distanze di blocchi di destra e di sinistra della linea di partenza e angoli in cui i blocchi devono essere sollevate da terra. Dal momento che questa misura varia da atleta ad atleta, usare una calcolatrice per ottenere le impostazioni specifiche per le vostre dimensioni corporee.

2 Posizionarsi sui blocchi di partenza. Rilassare il corpo e concentrarsi sulla gara.

3 Mettere i piedi nei blocchi. Posizionare le mani alla larghezza delle spalle una spalla. Allungare le dita e metterli a terra. Assicurarsi che le dita sono dietro la linea di partenza. Posizionare le spalle leggermente più avanti delle tue mani. A questo punto, la colonna vertebrale, collo e la testa devono essere in linea. Mettere a fuoco gli occhi di un metro o due prima della linea di partenza. Rilassare i muscoli del viso e respirare delicatamente.

4 Ascoltate per il motorino di avviamento per dare il "Set" cautela. A questo punto, trattenere il respiro e sollevare le anche leggermente sopra le spalle. Tenere la schiena, il collo e la testa in linea. Spingere i piedi nuovamente dentro i blocchi, mentre il posizionamento del anteriori e posteriori del ginocchio angoli a 90 e 120 gradi, rispettivamente.

5 Lasciate che il vostro respiro e spingere le braccia duramente per ottenere l'accelerazione non appena il dispositivo d'avviamento spara con la sua pistola. Estendere il busto in avanti, mantenendo una distanza di quasi 45 gradi da terra, in modo che il prolungato posteriore delle gambe, la colonna vertebrale e la testa sono in linea con l'altro. Mettere a fuoco gli occhi da 2 a 3 metri di fronte a voi.

6 Sprint attraverso la fase di unità che costituisce i primi 30 metri della pista. Rilassate il viso con il mento puntato verso il basso. Guidare le braccia in avanti e indietro con piena forza. Rilassate le mani e arricciare le dita liberamente. Esegui le dita dei piedi. Il corpo avrà raggiunto quasi il 90 per cento della sua velocità massima al termine della fase di azionamento.

7 Sprint attraverso la fase del passo, che costituisce i successivi 30 metri del corso. Anche in questo caso, tenere il viso e del collo muscoli rilassati. Non serrare i pugni. Mettere a fuoco alla fine della corsia. Usare le dita dei piedi per spingere le gambe da terra. Al termine di questa fase, sarà a vostra velocità massima.

8 Sprint attraverso la fase di sollevamento, che comprende gli ultimi 40 metri della pista. Mantenere il busto leggermente in avanti e garantire un'azione gamba veloce. Per ottenere l'accelerazione, guidare le braccia più veloce nelle posizioni in avanti e indietro.

Consigli e avvertenze

  • Mettere il piede destro nel blocco posteriore per un più potente auto dal punto di partenza.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com