Come Equlize una batteria al piombo

   March 12

batterie al piombo-acido sono utilizzati per fornire bassa tensione, potenza elettrica ad alta corrente a sistemi elettrici automobilistici e altri. A causa delle esigenze poste sistemi elettrici automobilistici in condizioni climatiche estreme, il livello di elettrolita in una batteria al piombo automobilistico può cadere, privando così la batteria di capacità di potenza piena.

Alcune batterie, come sigillato celle (noto anche come "senza manutenzione") batterie, sono costruiti in modo che i livelli di elettroliti sono contenuti in un sistema chiuso, che elimina la necessità di mantenere i livelli di elettroliti equalizzato. Altre batterie piombo-acido, tuttavia, richiedono equalizzazione periodica riempiendo le cellule con acqua distillata per mantenere livelli di elettroliti.

istruzione

1 Posizionare la chiave tappo di sfiato della batteria sopra il tappo di sfiato prima batteria e ruotare il tappo di sfiato fuori. Ripetere questa operazione fino a quando tutti i coperchi di sfiato della batteria sono stati rimossi. Controllare ogni livello cella della batteria visivamente.

2 Riempire la tazza con acqua distillata. Posizionare la punta del filler cella della batteria nella tazza e disegnare acqua nel riempimento cella della batteria. Posizionare il filler cella della batteria nella cella per essere riempito, e lentamente riempire la cella con acqua sul fondo della linea di riempimento. Ripetere questa operazione per tutte le celle che richiedono l'equalizzazione (riempimento).

3 Sostituire i coperchi di sfiato della batteria, e serrare ogni tappo con la chiave tappo di sfiato della batteria.

Consigli e avvertenze

  • Non usare acqua di rubinetto al posto dell'acqua distillata. L'acqua del rubinetto contiene spesso metalli e sali disciolti, che può cambiare la chimica dell'elettrolita negativamente e causare guasto della batteria.
  • Evitare il contatto della pelle con l'elettrolita. L'acido solforico può causare ustioni chimiche ed è tossico per gli esseri umani e gli animali.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com