Come rimuovere le ruote da un Bike Triumph

   February 22

Molti lavori di riparazione moto sono in realtà molto più facile di quanto sembrano. Rimozione ruote da ogni moto è uno di quelli. Rimozione ruota su una Triumph è semplice e lineare. Rimozione della ruota posteriore richiede un po 'di lavoro perché azionamenti posteriori devono sempre essere disinnestati prima che la ruota può essere rimossa. motocicli moderni utilizzano alberi motore, catene e cinghie per trasmettere potenza dal motore alla ruota posteriore. Ma Trionfi, dal primo modello nel 1905 al 2011 Bonneville, hanno sempre usato le catene.

istruzione

1 Sollevare la moto da terra con una presa di moto. Sia il moto e la presa devono essere stabili.

2 Rimuovere le borse laterali e il pad passeggero. Rimuovere i bulloni della pinza da moto equipaggiate con freni a disco. Segnare la posizione esatta del regolatore catena, con del nastro adesivo e una matita. Allentare il dado del perno ruota. Rimuovere tutti i bulloni. Far scorrere la ruota in avanti e rimuovere la catena. Battete il perno con un martello di gomma e un blocco di legno.

3 Rimuovere la ruota posteriore facendola scorrere fuori dal forcellone. Mettere tutti i distanziali, cuscinetti, dadi e rondelle su un panno pulito. Ispezionare tutte le parti sciolte per usura. Pulire e lubrificare tutte le parti mobili.

4 Passare alla ruota anteriore e rimuovere il cavo del tachimetro. Esaminare l'hub tachimetro. Assicurarsi che è immobilizzato. Se l'asse anteriore ha tappi terminali, rimuovere con attenzione. Rimuovere tutti i bulloni.

5 Rimuovere la ruota anteriore. Battete l'asse anteriore utilizzando un martello di gomma e un blocco di legno. Perdere la ruota anteriore come gocce quando l'asse viene rimosso. Mettere tutte le parti sciolte su un panno pulito e ispezionare per usura.

Consigli e avvertenze

  • Hanno sempre un manuale di negozio o di un manuale di riparazione a portata di mano.
  • Alcuni dadi dell'asse posteriore richiedono l'uso di grandi zoccoli.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com