Tipi di filtri per auto ad aria

   September 10

Tipi di filtri per auto ad aria


Quasi tutte le vetture utilizzano un qualche tipo di sistema di filtrazione dell'aria per evitare che lo sporco indesiderato e detriti che potrebbero ostruire il motore. Sebbene filtri di carta sono lo standard, ci sono alcune altre opzioni di filtro aria che può aiutare a migliorare le prestazioni del veicolo in determinate condizioni di guida.

Carta

Comunemente utilizzati nel montaggio della fabbrica di automobili, filtri di carta sono fatti di carta di tipo industriale piegato a fisarmonica per aumentare la superficie. La maggiore superficie destinata a intrappolare più polvere e detriti in modo che non diano motore del veicolo, dove può causare problemi. Anche se questi filtri sono poco costosi, hanno bisogno di essere sostituito più spesso di altri tipi di filtri dell'aria.

olio da Bagno

Prima di filtri di carta sono stati introdotti nel 1960, i filtri a bagno d'olio erano standard sulla maggior parte dei veicoli a motore e attrezzature. Questi filtri hanno lavorato indirizzando il flusso d'aria nel corso di un pool di olio che avrebbe aiutato a tirar fuori gli elementi più pesanti e le impurità d'aria che possono accumularsi nel motore. filtri a bagno d'olio necessaria pulizia costante e, oggi, sono in gran parte considerato obsoleto.

Schiuma

Composto da poliuretano espanso imbevuto di olio, filtri in schiuma hanno una capacità molto elevata di polvere assorbente. Questa proprietà li rende una scelta popolare per i veicoli che guidano spesso su strade sterrate o partecipano a sport a motore fuoristrada.

Cotone

garza di cotone olio-bagnata viene utilizzato in un numero limitato di filtri aria auto aftermarket. Perché aumentano la presa d'aria al motore del veicolo, filtri aria in cotone sono in genere stati posizionati come un elemento automotive ad alte prestazioni per auto sportive e da corsa.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com