Come sostituire il tenditore su una Toyota Rav 4

   November 16

Come sostituire il tenditore su una Toyota Rav 4


Il tendicinghia su un Toyota RAV4 si trova al centro del motore e viene utilizzato per mantenere la tenuta cinghia a serpentina. Un tenditore puleggia difettosa non permetterà la cintura di rimanere stretti attorno alle pulegge. Sostituzione del tenditore richiede solo pochi minuti.

istruzione

1 Parcheggiare il RAV4 su una superficie piana. Prendete le chiavi di accensione per evitare l'avvio accidentale. Aprire il cofano per accedere al vano motore. Individuare la puleggia tenditore a metà della parte anteriore del motore.

2 Inserire una chiave a tubo sul bullone alla destra della puleggia tenditore e spingere verso il basso per alleviare la tensione fuori della cintura. Far scorrere la cinghia dalla puleggia.

3 Svitare le due viti che fissano il tenditore in posizione con una chiave a tubo. Ci sarà un bullone sulla parte superiore e uno a sinistra.

4 Estrarre il tenditore spento del motore e sostituirlo con uno nuovo. Fissare il tenditore alla puleggia con una chiave a tubo.

5 Abbassare il tenditore con una chiave a tubo per far scorrere la cinghia sulla puleggia. Tirare il bullone fino a stringere la cinghia.

6 Avviare il SUV e lasciarlo al minimo il tempo necessario per ispezionare la cintura. Assicurarsi che il nastro non ha abbassamento come si cavalca lungo la puleggia.

7 Chiudere il cofano e spegnere il motore.

Consigli e avvertenze

  • Una puleggia tenditore può essere acquistato presso qualsiasi concessionaria Toyota.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com