Come faccio a ricaricare un 1981 El Camino AC?

   September 9

Veicoli prodotti nel 1983 e precedenti, tra cui 1981 Chevrolet El Camino, uso R12 Freon. L'Environmental Protection Agency ritiene questo tipo di refrigerante ecologicamente dannosi e ha cercato di eliminare progressivamente il suo uso come del 1984. Se si dispone ancora di convertire il El Camino per un condizionatore d'aria R134a (AC), è necessario acquistare un kit di ricarica R12 di ricaricarla . kit R12 sono ancora disponibili nella maggior parte dei negozi di ricambi auto. Il processo di ricarica R12 è lo stesso utilizzato in sistemi R134a.

istruzione

1 Parco in piano se si riempie il El Camino dovunque tranne garage di casa tua. Attivare il freno di emergenza, e spostare la leva del cambio del El Camino nel parcheggio o folle, a seconda del tipo di trasmissione - un passo assolutamente necessario, dal momento che il processo di ricarica avrà si esegue il motore della El Camino.

2 Aprire il cofano. Verso il centro del vano motore, si trova una serie di tubi metallici. Questi tubi, parte del condizionatore d'aria del El Camino, hanno ciascuno due connettori di servizio - quello che si trova più lontano verso la parte posteriore del motore. Il kit R12 non si adatta questa porta, e si danneggia il sistema se si tenta di aggiungere freon attraverso questo sbocco.

3 Individuare il connettore a bassa pressione laterale, che di solito presenta un tappo di polvere nera o blu. Togliere il tappo, e collegare il kit R12 in questa posizione. Trova una zona sicura per depositare temporaneamente il kit. Dato che il motore sarà in funzione a breve, tenere il kit R12 contenitore lontano da tutto ciò che si sposta esso.

4 Sbloccare e aprire tutte le porte di El Camino per evitare che l'aria fredda da costruire all'interno dell'abitacolo del veicolo durante la ricarica. Sedersi dietro il quadro strumenti di El Camino, e avviare il motore. Lasciare il warm macchina fino alla sua temperatura operativa standard.

5 Interruttore condizionatore d'aria del El Camino per il più duro forza-soffiaggio. Girare l'impostazione fino in fondo la temperatura del condizionatore d'aria. Mentre si ricarica il sistema, è necessario prendere le temperature precise all'interno del sistema; sarà necessario anche il ventilatore del sistema per favorire la circolazione della nuova R12 Freon modo uniforme e rapido.

6 Uscire dal El Camino, e tornare a piedi al motore. Raccogliete il kit R12. Abbassare la valvola del kit, e rilasciare il R12 Freon nel sistema. Si sente forti rumori - ". Correre" specificamente il suono di un gas Questo è normale e non un motivo di preoccuparsi.

7 Posizionare un termometro nel centro condotto dell'aria condizionata del El Camino. Lasciare la carica Freon per 60 secondi, quindi chiudere la valvola del kit. Lasciare che il sistema di riposare e stabilizzare per 60 secondi. Il ventilatore farà circolare il Freon. Continuare a caricare il sistema con incrementi di 60 secondi.

8 Monitorare il termometro nel condotto AC, mentre le accuse e circola di sistema. Un condizionatore d'aria completamente carica d'aria in frigorifero a 40 gradi. Una volta che il termometro indica 40 gradi, avrete completato l'operazione di ricarica. Se si carica il sistema fuori durante sudate mesi estivi, la temperatura interna del condizionatore d'aria può plateau da qualche parte tra 60 e 40 gradi.

9 Estrarre il termometro dal condotto. Chiudere la valvola del kit, quindi rimuovere il kit dalla connessione di bassa pressione laterale. Se si desidera assicurare la R12 ha pienamente fatto circolare il sistema, lasciare che il folle El Camino per altri 10 minuti, quindi spegnere il condizionatore d'aria e il motore.

10 Conservare una bomboletta R12 parzialmente vuoto in un ripostiglio buio. Lasciare i componenti del kit in allegato, e non scarico avanzi R12 nell'atmosfera.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare dispositivi di protezione individuale durante il lavoro con la El Camino del condizionamento d'aria. Indossare guanti spessi e protezione per gli occhi; R12 è un gas compresso.
  • Non cercare di caricare il sistema con R134a. I due refrigeranti non dovrebbero mescolarsi; se lo fanno, i danni condizionatore d'aria risulterà.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com