Come rimuovere un rotore freno da un Celica

   October 26

Come rimuovere un rotore freno da un Celica


La Toyota Celica utilizza un mozzo con cuscinetti sigillati per garantire che le ruote si muovono liberamente come la vettura è in marcia. Il rotore è montato tra la pinza ed il gruppo mozzo. Il rotore è la superficie piana e liscia contro cui le pinze premere per rallentare e fermare la Celica. Una volta che si prende la ruota fuori, il rotore sarà esposto, e rimuovendo il rotore sarà facile.

istruzione

1 Parcheggiare l'auto su una superficie piana. Impostare il freno di emergenza e bloccare le ruote posteriori. Questo consentirà di evitare la vettura di rotolare indietro una volta che aumentarla.

2 Allentare i dadi della ruota anteriore sinistra, ma non rimuoverli.

3 Mettere una presa sotto la parte anteriore traversa della Celica. Sollevare la vettura sufficientemente elevato da consentire cavalletti sotto la traversa. Abbassare la macchina sul cavalletti.

4 Rimuovere i dadi della ruota. Tirare il pneumatico dal montaggio e metterlo da parte.

5 Svitare la pinza con una chiave a tubo. La pinza ha due bulloni nella parte posteriore di esso che tenerlo fissato sul rotore. Sollevare la pinza fuori il rotore e posizionarlo nella torre d'urto dietro il rotore. Questo consentirà di evitare la pinza dal appeso dalla linea del freno.

6 Toccare il rotore con un martello. Tirare fuori il gruppo ruota a mano una volta che è allentato.

Consigli e avvertenze

  • Lavorando sotto la macchina può essere pericoloso se non è fissato bene. Bloccare sempre con zeppe le ruote posteriori per evitare che la macchina da rotolamento all'indietro; bloccare le ruote anteriori quando si lavora sulle ruote posteriori.

© 2018 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com