Sigma 18-200 OS vs. Nikon 18-200 VR

   July 6

Ogni fotografo è alla ricerca per l'obiettivo ideale che copre la maggior parte della gamma di zoom a cui sparano. Cambiare le lenti è scomodo e introduce polvere e umidità nel sensore. Un obiettivo che 18-200mm copre include la maggior parte della normale poligono di tiro. Sia il Sigma e il coperchio Nikon questo intervallo (27-300mm gamma efficace per sensori APS-C). In alcune zone la Sigma supera la Nikon ma solo la Nikon offre prestazioni significativamente affidabili sull'intera gamma. La lente Nikon è leggermente più piccolo (0,1 pollici) e leggermente più leggero (1,8 once). L'obiettivo Sigma ha modelli disponibili per Sigma, Cannon, e fotocamere Nikon, mentre l'obiettivo Nikon ha solo supporti per una macchina fotografica Nikon.

Riduzione vibrazioni

Riduzione vibrazioni riduce la quantità di movimento della lente quando è essere tenuto in mano. Il movimento della lente provoca una sfocatura nella fotografia. Utilizzando la "regola del pollice" comune per una quantità accettabile di sfocatura, la velocità dell'otturatore dovrebbe essere più veloce di una divisa per il livello di zoom dell'obiettivo. Per esempio, a 80mm, la velocità dell'otturatore dovrebbe essere più veloce di 1/80 secondi. Il sistema di riduzione delle vibrazioni sul Sigma è notato dal sistema operativo (stabilizzatore ottico) nel numero parte, mentre per le lenti Nikon si fa notare dal VR nel numero parte. Il test di riduzione delle vibrazioni eseguita da dpreview.com sulla lente Sigma 18-200 mm indica che funziona in modo più efficace al grandangolo di quanto non faccia al teleobiettivo. Hanno trovato un miglioramento di 3 fermata a 50 millimetri, con un miglioramento 2 fermata a 200mm. Nikon ha il suo sistema di riduzione delle vibrazioni di seconda generazione sulla lente 18-200mm fornendo 03:57 miglioramento fermata.

immagine distorsione

Qualsiasi obiettivo zoom avrà un grado di distorsione dell'immagine dove linee rette appaiono sia piegare verso il centro di una fotografia (distorsione a cuscinetto) o piegare fuori dal centro (distorsione barile). Come è tipico con obiettivo zoom, la distorsione è distorsione a barilotto alla fine grandangolo della gamma che cambia rapidamente ad una distorsione a cuscinetto come la lente è ingrandita. Entrambi gli obiettivi mostrano una moderata quantità di distorsione su tutta la gamma di zoom con la lente Sigma in modo significativo meglio alla fine grandangolo della gamma di zoom.

aberrazioni cromatiche

Le aberrazioni cromatiche sono causate da materiali per lenti flessione colori diversi in misura diversa in modo che il fuoco è un po 'fuori. I progettisti di obiettivi alleviare questo problema utilizzando vari materiali e rivestimenti. E 'più evidente come una leggera ombra intorno spigoli vivi nella fotografia. Sia Nikon e Sigma hanno fatto un lavoro eccellente che controlla l'aberrazione cromatica. Per lente Sigma 18-200mm, è peggiore a 18 millimetri ed è leggermente più di un pixel. In tutti gli altri livelli di zoom, è meno di un pixel. La lente 18-200mm Nikon presenta aberrazione cromatica leggermente più. E 'peggiore intorno 24 millimetri (circa 1,3 pixel) e 200mm (circa 1,4 pixel) e la migliore intorno 100 millimetri dove si scende a circa 0,3 pixel.

Risoluzione

Una lente dovrebbe presentare un'immagine nitida al sensore. Tuttavia, tutte le lenti distorcono un'immagine in una certa misura, riducendone la nitidezza e dettaglio. La maggior parte degli obiettivi zoom hanno una migliore risoluzione nel centro di quanto non facciano ai bordi. La lente Nikon esegue meglio di molti obiettivi zoom. A 18mm, il Performance Center è molto buona, mentre i bordi sono degradati in modo significativo. Alla gamma media di 24 a 50 mm, sia il centro ed i bordi sono molto buona risoluzione. Sopra questo, la risoluzione degrada, ma è ancora buono. Diminuendo l'apertura af / 8 risolve questo problema. L'obiettivo Sigma produce risultati completamente diversi. Ha ottimi risultati per il centro della lente a tutte le impostazioni di zoom. Ha ottimi risultati circa 18 e 50mm, ma è degradata in modo significativo in tutte le altre impostazioni. Alcune di queste possono essere superati chiudendo il diaframma di f / 8 o meno.

vignettatura

Vignettatura è un termine usato per descrivere l'attributo di lenti che provoca gli angoli di una fotografia per essere più scuro del centro della fotografia. Questa diminuzione della luce è misurata in EV (valore di esposizione), dove 1 EV è equivalente a una fermata sulla fotocamera. La vignettatura da un obiettivo progettato per il sensore APS-C come questi due lenti è molto più pronunciato di quanto lo sarebbe un obiettivo progettato per una telecamera full sensore frame. E 'molto ben controllata per entrambe le lenti. E 'peggio quando l'apertura è spalancata. Per la lente 18-200mm Nikon, è peggiore a 18mm f / 3.5, dove la vignettatura è 1.28 EV. Per la lente Sigma 18-200mm ad un'apertura di f / 3.5, la vignettatura è 1.03 EV.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com