Come costruire una radio set di cristallo

   February 22

Come costruire una radio set di cristallo


Il rilevatore di cristallo è stato sviluppato intorno alla fine del 20 ° secolo, ma gli appassionati di continuare a costruire e sperimentare con loro. Questi più semplice dei ricevitori radio sono gli elementi di base di radio più moderni, che li rende uno strumento utile per conoscere i fondamentali radio.
Oltre a ciò, il cristallo set è interessante perché è alimentato direttamente dal segnale ricevuto; non sono necessarie batterie o alimentazione esterna.
Probabilmente l'unica cosa che rende radio a galena così interessante per lo sperimentatore, però, è il fatto che quasi chiunque può costruire uno.

istruzione

1 Un foro attraverso la carta igienica tubo un pollice da ciascuna estremità. Poke una estremità del filo attraverso uno dei fori dall'esterno del tubo verso l'interno, e tirare circa sei pollici di filo dal tubo.

2 Avvolgere il filo attorno al tubo, dal primo foro al secondo foro. Ogni volta dovrebbe essere in contatto con, ma non sovrapposte turn adiacente. Avvolgere saldamente, assicurare il filo con colla super, come si va. Quando si raggiunge il secondo foro, tagliare il filo di circa sei pollici più lungo e colpire l'estremità libera attraverso il foro.

3 Poke due fori più vicini alle estremità del tubo e 90 gradi di distanza dai fori da cui i cavi escono dal tubo. Poke una vite di legno attraverso ciascuno dei nuovi fori, aggiungere una rondella a ciascuna vite sulla parte esterna del tubo, e montare il tubo lungo un bordo del blocco di legno.

4 Sand la bobina del filo leggermente lungo la parte superiore, in modo da rimuovere l'isolamento di smalto lungo una stretta striscia.

5 Montare una clip Fahnestock vicino a ciascuna estremità della base in legno. Collegare un'estremità del cavo della bobina per ogni clip. Sabbia lo smalto dalle estremità del filo per fare una buona connessione, e tagliare il filo in eccesso.

6 Montare la striscia di rame di fronte al tubo, utilizzando una vite attraverso il foro. Posizionare la striscia in modo che sia in grado di scorrere lungo la parte superiore della bobina, il contatto con la striscia di filo nudo tutta la lunghezza della bobina.

7 Montare il condensatore variabile alla destra del cursore, situato in modo che il cursore non può contattare il condensatore. Fissarla con le viti per legno.

8 Mount due clip Fahnestock vicino al bordo anteriore della base, uno vicino la clip destra che la bobina è collegato e l'altro circa due pollici a sinistra. Questi sono i vostri punti di collegamento delle cuffie.

9 Tagliare quattro pezzi di filo rimasto abbastanza a lungo per ponticello dal clip sinistra alla vite cursore, la vite cursore ad un terminale del condensatore, l'altro terminale del condensatore alla clip più a destra, e la vite cursore alla clip cuffia sinistra . Sabbia lo smalto entrambe le estremità di ogni filo per garantire un buon collegamento.

10 Collegare il diodo tra la clip della bobina più a destra e la clip della cuffia più a destra.

11 Collegare le cuffie alle clip per le cuffie, l'antenna per la clip della bobina più a destra, e il terreno per la clip della bobina a sinistra. Mettere le cuffie, spostare il cursore lentamente lungo la bobina fino a sentire un segnale, e sintonizzare il condensatore per la massima potenza del segnale.

Consigli e avvertenze

  • Se si ha accesso a un supporto di cristallo di galena e cristallo, si può utilizzare al posto del diodo.
  • Prova a invertire il collegamento del diodo per segnale massimo.
  • Un vero, vecchio stile delle cuffie ad alta impedenza è la cosa migliore. Probabilmente non si sente niente con le cuffie moderne.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com