Come modificare la cinghia a serpentina in una Chevy Prizm '98

   May 25

Il 1998 è stato il primo anno che Chevy ha assunto la produzione del Prizm da Geo. Il Prizm lasciato la fabbrica con un 1,6 litri, motore a quattro cilindri ed è stato costruito sulla piattaforma di GM "S" nello stabilimento di assemblaggio Fremont, California. Prodotto 1989-2002, il Prizm è stato prodotto da Geo 1989-1997 e da Chevy per il restante periodo 1998-2002, ma ha usato le stesse parti e componenti in entrambi i marchi.

istruzione

1 Trova il polo negativo del cavo della batteria della batteria del vostro Prizm. Rimuovere il perno di fissaggio dal cavo negativo e rimuoverlo dalla batteria. Impostare il cavo a parte, facendo in modo che non possa cadere di nuovo sul terminale della batteria.

2 Posizionare una chiave sul bullone appena sopra la puleggia del tenditore serpentina della cinghia, quindi ruotarlo in senso orario per allentare la tensione sulla cinghia. Rimuovere la cinghia dagli accessori e scartarla.

3 Ruotare il tenditore in senso antiorario e lasciare riposare in posizione di riposo, per ora. Installare una nuova cinghia a serpentina attorno a tutte le pulegge sulla parte anteriore del motore. Se non si è sicuri del percorso della cintura deve seguire, consultare il diagramma di cintura di routing sull'adesivo si trova sul supporto del radiatore sotto il cofano.

4 Ruotare il tenditore in senso orario, quindi eseguire la cinghia attorno alla puleggia del tenditore. Ruotare il tenditore in senso antiorario per stringere la cinghia. Non forzare il tenditore posteriore; la molla nel corpo del tenditore applicherà la giusta tensione alla cinghia.

5 Installare l'estremità negativa cavo della batteria al polo negativo della batteria. Installare il bullone di fissaggio e stringerlo con una chiave.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com