Come sostituire la cinghia del ventilatore su una Nissan Pickup 1995

   March 15

La cinghia della ventola sul 1995 Nissan Pickup è una cinghia trapezoidale, che gestisce anche l'alternatore. Il nastro è azionato attorno alla puleggia ventola e la puleggia dell'alternatore dall'albero a gomiti, mentre il motore gira. Come i cerchi cinghia delle pulegge accessorie, permette al ventilatore per mantenere fresco radiatore e l'alternatore per fornire la quantità adeguata di tensione alla batteria. Nel corso del tempo, la cinghia di irrita e crepe, in modo da sostituirlo prontamente.

istruzione

1 Aprire il cofano e individuare l'alternatore sul lato sinistro anteriore del motore. L'alternatore ha una staffa di regolazione su di esso che mantiene la cinghia all'interno della puleggia alternatore e la puleggia della ventola.

2 Allentare il bullone di bloccaggio nel mezzo della staffa dell'alternatore al cricchetto e una presa.

3 Ruotare il bullone di regolazione sull'estremità della staffa dell'alternatore antiorario al cricchetto e presa per allentare la cinghia da entrambe le pulegge accessorie. Tirare la cintura di entrambe le pulegge e fuori da tutto il puleggia dell'albero motore. Tirare la cintura dal vano motore.

4 Far scorrere la nuova cinghia attorno alla puleggia della ventola, puleggia e la puleggia dell'albero motore. Stringere la cinghia girando il bullone di regolazione in senso orario con il cricchetto e presa. Controllare la tensione della cinghia spingendo verso l'interno sul nastro con la mano. Assicurarsi che le mostre cintura non più di 1/2-inch di allentamento.

5 Serrare il bullone di bloccaggio al centro della staffa di regolazione strettamente con il cricchetto e presa. Ispezionare la cinghia e fare in modo che si trova all'interno di tutte e tre le pulegge.

6 Avviare il Nissan per circa 15 secondi a sedere completamente la nuova cinghia di tutte e tre le pulegge. Spegnere il motore e ricontrollare la tensione della cinghia. Chiudere il cofano.

Consigli e avvertenze

  • La tensione della cinghia può anche essere controllato con uno strumento di controllo della tensione della cinghia che si possono trovare presso i negozi di ricambi auto.
  • Tenere le mani e gli strumenti alle parti in movimento mentre il motore è in funzione.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com