Come sostituire entrobordo e fuoribordo eliche delle barche

   April 9

Come sostituire entrobordo e fuoribordo eliche delle barche


Entrobordo e fuoribordo imbarcazioni sono noti anche come interno-esterno, piedi poppieri o I-Os. All'interno e fuoribordo hanno un motore sulla parte interna dello scafo e una unità inferiore costituito dalla trasmissione e dell'elica appeso all'esterno della barca. Ci sono una serie di ragioni un proprietario ha bisogno di sapere come cambiare un puntello. Molti motori IO richiedono l'elica essere rimosso al fine di scaricare l'olio outdrive e sostituirlo, che è un requisito manutenzione annuale. Tutti i puntelli devono essere rimossi per sostituire l'elica danneggiata se è una lama scheggiato o hub tranciato.

istruzione

1 Utilizzare l'ascensore motore sul timone per alzare outdrive al livello massimo, compreso il pulsante ascensore rimorchio per ottenere tutto il modo e fuori dall'acqua. Fare questo passo, anche se cambiando l'elica con la barca su un rimorchio o jack per ottenere l'elica fino ad un livello di lavoro facile.

2 Sollevare le linguette fuori del dado di bloccaggio al centro del cavalletto utilizzando la punta della chiave puntello per il sollevamento. Ci saranno molte schede, ma di solito solo tre sono spinti in, in modo che, come le schede usura, rompersi o taglio fuori, ci sono ancora altri che possono essere uniti per prendere il suo posto. Le linguette di bloccaggio mantengono l'elica in posizione sul mozzo.

3 Inserire l'estremità della chiave della chiave puntello all'interno del centro del puntello attorno al dado di prop. Inceppare la sezione di 4-by-4 legno tra il outdrive e l'elica per evitare che girare come si accende. Allentare il dado.

4 Mettere da parte il legno quando il dado si allenta e girare l'elica in senso antiorario, a mano, come si usa la chiave per continuare a averla liberata per il movimento in più.

5 Prestare attenzione all'ordine di allontanamento dei piccoli pezzi interni in modo da poterli rimettere sulla nello stesso ordine. Rimuovere il dado, la linguetta di bloccaggio, e quindi far scorrere il puntello off. Posizionare il puntello a terra rivolto verso l'alto verso di sé. Raggiungere e afferrare l'inserto mozzo e tirare fuori.

6 Rimuovere la rondella finale che riposa dietro l'elica sull'albero motore. Prestare attenzione alla posizione cui si trova. Sostituirlo con il lato corretto rivolto verso l'alto.

7 Pulire l'albero di trasmissione con uno straccio. Applicare un sottile strato di grasso sull'albero. Sostituire la rondella dell'elica.

8 Reinserire il mozzo al centro del cavalletto in modo che le spine allineate all'interno e posizionarlo sull'albero motore fino all'arresto.

9 Sostituire l'anello di linguetta di bloccaggio e il dado. Spin il puntello in senso orario mentre si gira il dado con la chiave prop. Blocco con 4-by-4 per i giri finali che stringono completamente il dado. Utilizzare l'estremità appuntita della chiave puntello per spingere tre delle linguette di bloccaggio in posizione nelle loro piantagioni.

Consigli e avvertenze

  • Non piegare le linguette di blocco nelle loro scanalature fino a quando il dado dell'elica è saldamente al suo posto. L'anello di linguetta di bloccaggio gira mentre il dado dell'elica si gira e si rompere le schede se già in posizione.

© 2018 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com