Rimozione Ford Focus coppa olio

   July 26

Rimozione Ford Focus coppa olio


Rimozione della coppa dell'olio per il servizio sul Ford Focus è un processo semplice. A seconda del particolare modello, tuttavia, potrebbe essere necessario rimuovere uno o più componenti per ottenere l'accesso completo alla padella. Dopo di che, quando si è pronti per la ri-installazione, assicurarsi che le superfici padella e guarnizioni motore di accoppiamento sono completamente puliti e seguire uno schema incrociato per stringere i bulloni senza di stringere troppo per evitare perdite di olio.

Motore 2.0L con SOHC

In primo luogo, assicurarsi che il motore e l'impianto di scarico sono abbastanza fresco al tatto, dal momento che sarà necessario rimuovere la marmitta catalitica. Dopo aver sollevato la parte anteriore del veicolo, scaricare l'olio e scollegare il cavo della batteria a terra (nero).

Usando una presa di sei punti, l'estensione cricchetto e cricchetto, rimuovere il convertitore catalitico a tre vie. Poi staccare il morsetto semiasse e le staffe per il collettore di aspirazione e semiasse. Svitare la vite del tubo del liquido di raffreddamento pure. Quindi procedere per rimuovere la coppa dell'olio.

Quando si è pronti per installare la coppa dell'olio, lavare la padella in immersione a freddo più pulita e pulire accuratamente la superficie del motore della guarnizione-accoppiamento. Quindi applicare sigillante siliconico per la pompa dell'olio e le articolazioni di tenuta di ritegno posteriori per evitare perdite di olio.

Avviare i bulloni di montaggio a mano e stringere gradualmente seguendo uno schema incrociato. Tuttavia, fare attenzione a non stringere i bulloni per evitare danni alla flangia padella e la guarnizione, che può portare a perdite di olio.

Motore 2.0L DOHC con

Sul modello di motore 2.0L con doppio albero a camme in testa, togliendosi la padella richiede la rimozione del convertitore catalitico e dopo aver scaricato l'olio motore e staccare il cavo della batteria a terra.

Quando si installa la padella, pulire accuratamente le superfici di guarnizione-accoppiamento del motore e pan. Quindi applicare un cordone di guarnizione in silicone sigillante alla flangia coppa dell'olio. Una volta applicato il silicone, avete 10 minuti per installare la padella per assicurarsi che le guarnizioni della chimica correttamente.

Avviare i bulloni di montaggio pan a mano e stringere gradualmente seguendo uno schema a stella.

2.3L motore

Per il modello del motore 2.3L, si dovrà rimuovere l'astina livello dell'olio e tubo dopo lo scarico dell'olio. Questo modello ha un cablaggio collegato a un lato della coppa dell'olio. Dopo staccando il cablaggio, svitare le borchie e dadi sul (lato passeggero) lato destro della pentola. Poi svitare i bulloni delle case (trasmissione) pan-to-campana. Infine, rimuovere il resto dei bulloni di montaggio coppa olio.

Prima di installare la padella, pulire accuratamente le superfici di guarnizione-accoppiamento del motore e pan. Quindi applicare una perlina da 2,5 mm di guarnizione in silicone e sigillante alla flangia coppa dell'olio. Impostare la teglia in luogo e iniziare a mano le abitazioni bulloni, borchie pan-to-campana e dadi sul lato destro e il resto dei bulloni di montaggio padella. Gradualmente stringere i bulloni seguendo uno schema incrociato, ma non più di serrare i bulloni.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com