Quali sono le cause di un pistone rotto su un motore fuoribordo?

   July 2

Quali sono le cause di un pistone rotto su un motore fuoribordo?


fuoribordo sopportare molto più stress, il calore e l'usura rispetto ai motori automobilistici. Di solito funzionare a tutto gas, motori fuoribordo non folli o costa spesso. Contenute nella potenza testa del motore fuoribordo, il pistone riceve più alte sollecitazioni e calore durante il funzionamento. Diverse questioni, tutti legati allo stress e calore, può causare un pistone in un motore fuoribordo rottura.

Generale olio di lubrificazione

Olio utilizzato in un motore fuoribordo deve mantenere la sua viscosità (spessore) e qualità lubrificanti per formare una barriera protettiva tra i componenti principali del motore come cuscinetti di biella, spinotti e cuscinetti di banco. Se l'olio viene contaminato, permette metallo-metallo contatto tra parti del motore, in particolare il pistone e l'asta. lubrificazione inadeguata provoca attrito e calore in eccesso, che può espandere i mantelli dei pistoni e incepparsi nella testa del cilindro, il pistone di cracking.

Biella Fallimento

In un motore fuoribordo, una biella collega il pistone all'albero motore per consentire moto alternativo. L'estremità grande della biella collega all'albero motore. Se i cuscinetti di biella ricevono poca o nessuna lubrificazione, diventano logori e aprono un divario tra il cuscinetto di biella e il perno di banco. Tale apertura causerà un effetto martellante che peggiora progressivamente fino a quando scatta l'asta libera. La forza della pausa può inviare lo stelo verso l'alto per colpire e rompere il pistone.

Spinotto Fallimento

Un spinotto collega la parte superiore della biella al corpo del pistone. Esso permette al pistone di ruotare sul suo asse, mentre la parte inferiore della biella segue la rotazione dell'albero motore. Se lo spinotto maniche usura dei cuscinetti, l'asta può liberarsi da esso e volare verso l'alto per perforare un foro attraverso il corpo del pistone o una gonna.

Pistone Anello Fallimento

Segmenti funzionano guarnizioni metalliche come circolari che mantengono gas di combustione da passare fuori del pistone nel carter. Se i segmenti legano o biliare come risultato di usura, età o mancanza di lubrificazione, si possono rompere in pezzi e diventare intrappolata tra la parte superiore del pistone e la testa del cilindro. La collisione delle rotte crepe anello e pistone spesso il volto del pistone o bordi.

Pre-Ignition

Pre-accensione può verificarsi in motori fuoribordo a due tempi o quattro tempi. Succede quando la miscela aria-carburante introdotta nella camera di combustione si accende prematuramente. Pre-accensione avviene quando un punto caldo sviluppa sulla faccia del pistone, valvole o testata cilindri. I punti caldi possono essere causati anche da incandescente depositi ovunque nella zona di combustione. Le candele che hanno la gamma di calore sbagliato, o hanno elettrodi indossati, possono causare pre-accensione. Se prolungata, pre-accensione causerà un indebolimento della faccia del pistone, portando ad insufficienza metallurgica.

Detonazione

Detonazione avviene nella camera di combustione dopo che il cilindro ha sparato. Ne risulta un urto violento di una o più fiamme fronti che possono provocare un'esplosione improvvisa. depositi di carbonio pesante sulla parte superiore del pistone o della valvola facce, una miscela aria-carburante magra, tempi eccessivamente avanzato e carburante ottani basso tutti possono causare la detonazione. Detonazione può essere identificato da una scintilla o carbonio acustico "bussare" dentro la testa di potenza. Casi gravi di detonazione possono guidare un foro verso il basso attraverso il centro del pistone.

Raffreddamento del motore

Se il motore fuoribordo surriscalda come risultato di una girante di pompa dell'acqua rotto, ruggine-riempita passaggi dell'acqua o condotti di aspirazione dell'acqua bruta intasati, la temperatura generale del motore possono salire e il surriscaldamento del pistone. Un pistone surriscaldato può congelare nella parete del cilindro a causa di tagliare irritante e causare la biella di liberarsi. Un motore surriscaldato può provocare incrinature minute corpo del pistone, a causa della estrema espansione e la contrazione del metallo pistone.

Qualità della benzina

Gas che si è seduto in sospeso per più di tre mesi può causare pesanti gomma e vernici depositi nel cilindro. I depositi possono accumularsi sulla parte superiore del pistone, attirando accumulo di carbonio. I depositi supplementari possono diventare abbastanza spessa per aumentare il rapporto di combustione del cilindro e causare il surriscaldamento, pre-accensione o detonazione. Inoltre, il gas che ha oltre 10 per cento di alcol causerà pistone surriscaldamento, portando a rotture o guasti catastrofici pistone.

Due-Stroke miscela olio-combustibile

motori fuoribordo che richiedono una miscela di petrolio al gas può improvvisamente surriscaldamento e disintegrare il pistone se il mix rapporto non è corretto. Un motore fuoribordo due tempi che non ha abbastanza olio nella miscela combustibile funzionare caldo, aumentando la temperatura del pistone, valvole e segmenti. motori fuoribordo a due tempi hanno modo di lubrificare i componenti di potenza a testa superiore, diversi dalla miscela di carburante ed olio che entra nella camera di combustione.

Componenti per la distribuzione

Un motore fuoribordo è dotato di aspirazione e di scarico valvole che alimentano l'assunzione ed espellere i gas di combustione. Le valvole hanno molle e custodi per tenere al loro posto. Se un portiere o rottura della molla della valvola, consente la valvola di fluttuare liberamente e colpire la parte superiore del pistone. Questi impatti possono rompere i pistoni e congelare i motori.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com