Come sostituire un filtro del carburante su una Toyota Camry 2000

   November 28

Come sostituire un filtro del carburante su una Toyota Camry 2000


Il 2000 Toyota Camry è dotato sia di un quattro o sei cilindri. Entrambi i modelli utilizzano un sistema di iniezione elettrica, utilizzando un filtro di combustibile per proteggere il motore da detriti nella benzina. sostituzione del filtro del carburante è consigliato sia a 20.000 miglia o 24 mesi. Un filtro del carburante sporco potrebbero provocare un calo consumo di carburante, di stallo, cattiva accelerazione o un motore che non si avvia. Una delle più importanti misure di manutenzione preventiva sta cambiando il filtro del carburante.

istruzione

1 Rimuovere il fusibile con l'etichetta "pompa del carburante," che si trova nel pannello dei fusibili sotto il cruscotto. Se la rimozione del fusibile è difficile, utilizzare le pinze ad ago per aiutare a rimuovere il fusibile.

2 Avviare il motore e farlo funzionare finché non si ferma per alleviare la pressione sul sistema di alimentazione.

3 Individuare il filtro del carburante, che si trova nel vano motore davanti al cilindro principale sul lato del conducente della vettura. Mettere una vasca di raccolta sotto il veicolo sotto il filtro del carburante di trattenere qualsiasi benzina versato.

4 Utilizzare una chiave a forchetta 17 millimetri per allentare e staccare la linea di mandata del carburante dal filtro del carburante.

5 Utilizzare una chiave a forchetta 13 millimetri per rimuovere le due viti che fissano il filtro del carburante al vano motore.

6 Rimuovere la linea di erogazione del carburante di fondo attaccato al filtro del carburante con la chiave da 17 mm.

7 Fissare la tubazione di mandata del carburante inferiore per il nuovo filtro del carburante. Serrare il collegamento con la chiave fissa da 17 mm. Conferma la freccia all'esterno del filtro è puntato verso la parte superiore del veicolo.

8 Serrare le due viti di 13 mm attraverso la staffa del filtro del carburante al vano motore.

9 Serrare la tubazione di mandata del carburante al filtro del carburante con una chiave fissa da 17 mm.

10 Smaltire qualsiasi benzina catturati nel leccarda. Sostituire il fusibile della pompa del carburante nel pannello dei fusibili.

Consigli e avvertenze

  • La benzina è infiammabile e le dovute precauzioni deve essere esercitata per evitare incendi o esplosioni.
  • Controllare eventuali perdite dopo ogni lavoro viene eseguito sul sistema di alimentazione.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com