Come sostituire il radiatore in una Mazda 626

   September 1

Come sostituire il radiatore in una Mazda 626


Il radiatore Mazda è una delle parti più importanti del sistema di raffreddamento. Il radiatore è responsabile della gestione della temperatura del motore e impedendo al veicolo di surriscaldamento. Surriscaldamento del motore è principalmente il risultato di un radiatore danneggiato o rotto. Un radiatore mal funzionante può causare danni estesi e costosi per il motore se non riparato immediatamente. Si dovrebbe svuotare il radiatore regolarmente come parte della manutenzione programmata di Mazda per aiutare a prevenire il fallimento e prolungare la vita del vostro radiatore. Sostituzione del radiatore in Mazda 626 è una riparazione abbastanza facile da fare.

istruzione

rimozione del radiatore

1 Scollegare entrambi i cavi della batteria positivi e negativi utilizzando una chiave a tubo. Sollevare la parte anteriore della Mazda con una presa pavimento. Abbassare la vettura su due cavalletti.

2 Scorrere sotto l'estremità anteriore del veicolo per accedere al tappo di scarico situato sul fondo del radiatore. Posizionare un secchio direttamente sotto il tappo di scarico per catturare il refrigerante. Togliere il tappo del radiatore a mano.

3 Allentare il tappo per drenare il liquido di raffreddamento utilizzando una chiave a tubo. Riempire il secchio, avvitare il tappo e trasferire il liquido di raffreddamento in un contenitore ecologico. Ripetere questa operazione fino a quando il radiatore è completamente svuotata.

4 Staccare il morsetto grande situato all'estremità del radiatore del tubo superiore del radiatore schiacciando insieme con una pinza canale-lock. Togliere il tubo a mano (torcendo come si tira) e spostarlo da parte. Rimuovere l'altra estremità collegata al termostato di attestazione meglio se necessario. Staccare il tubo che porta al serbatoio di raffreddamento. Rimuovere il tubo del radiatore inferiore usando le pinze canale-lock.

5 Scollegare i collegamenti elettrici di raffreddamento fan. La ventola di raffreddamento del radiatore e la copertura (copertura di sicurezza) possono rimanere attaccati al radiatore durante la rimozione

6 Rimuovere i bulloni di montaggio del radiatore superiore e inferiore utilizzando una chiave a tubo. Estrarre l'intero radiatore e unità di ventola di raffreddamento collegato dal vano motore.

Installazione del radiatore

7 Smontare la ventola di raffreddamento e l'unità Sindone dal vecchio radiatore con una chiave e collegarlo al nuovo radiatore. Installare l'unità del radiatore nel vano motore e fissarlo con i bulloni di montaggio.

8 Ricollegare i tubi di riserva superiore, inferiore e di raffreddamento e fissare con i morsetti stringendo con le pinze. Usando una presa di corrente, ricollegare i cavi della batteria e collegare i collegamenti elettrici di raffreddamento fan.

9 Sollevare il veicolo tramite il jack piano. Rimuovere i cavalletti e abbassare il veicolo a terra.

10 Riempire il radiatore con una miscela 50/50 di acqua e antigelo. Avviare il motore e farlo girare per diversi minuti con il tappo del radiatore fuori a sanguinare fuori l'aria nel sistema di raffreddamento. Sostituire il tappo del radiatore a mano e controllare eventuali perdite.

11 Restituisce il radiatore utilizzato per il negozio dove è stato acquistato il ricambio. La maggior parte dei negozi di ricambi auto vi darà un piccolo rimborso (scambio core) per il vecchio radiatore e la prova di acquisto. Inoltre, alcuni rivenditori di auto accetteranno e smaltire il liquido di raffreddamento del radiatore utilizzato, se consegnati in un contenitore adeguato.

Consigli e avvertenze

  • Individuare un centro per lo smaltimento del vecchio refrigerante prima di iniziare il progetto.
  • Controllare il tubo e sostituire, se ci sono segni di usura eccesso o macchie sporgenti.
  • Non eseguire questa riparazione quando il motore è caldo.
  • Non permettere mai che qualsiasi antigelo per entrare nel sistema fognario.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com