Come riparare un amplificatore Bose 4.0 su una Cadillac

   June 22

Come riparare un amplificatore Bose 4.0 su una Cadillac


Alcuni Cadillac vengono dotati di sistemi audio Bose. Ad esempio, le versioni più vecchie della Cadillac STS ha un sistema audio Bose 4.0, le versioni più recenti hanno il sistema Bose 5.1. La Cadillac SRX viene dotato anche di un sistema audio integrato Bose. Il denotation numerico nel nome del sistema audio si riferisce al tipo di suono surround usata nel sistema. Gli amplificatori sono fondamentalmente gli stessi in termini di design. Se si verifica la riproduzione audio diminuita, l'amplificatore potrebbe aver bisogno di riparazioni.

istruzione

1 Risoluzione dei problemi del sistema audio. Per assicurare che l'amplificatore è la causa del problema, attivare l'accensione e inviare un segnale audio all'amplificatore, sia per la riproduzione di un CD o accendere la radio. Se non vi è alcun suono, ma il pannello di controllo stereo è acceso, l'amplificatore è la probabile causa. Se c'è qualche suono, ma è crackly o solo proveniente da una direzione, gli altoparlanti potrebbero essere la causa.

2 Individuare l'amplificatore. L'amplificatore Bose in una Cadillac in genere si trova nel pannello di sinistra all'interno del tronco. Tirare indietro il tappeto per esporre il pannello di rivestimento in plastica. Utilizzare un cacciavite a croce per rimuovere il pannello di rivestimento.

3 Spegnere il motore. Scollegare l'amplificatore. L'amplificatore Bose 4.0 nel Cadillac STS è di 425 watt. Si tratta di una quantità potenzialmente letale di potenza, in modo da esercitare cautela. Scollegare il cavo di alimentazione (rosso), linea di controllo remoto (giallo) e il filo di terra (nero). Nastro il filo remote e filo di terra all'interno del tronco per tenerli fuori del modo. Non nastro il cavo di alimentazione perché è necessario ricollegare per il test.

4 Rimuovere l'amplificatore. Svitare le viti che fissano la scheda staffa dell'amplificatore alla staffa. Sollevare l'amplificatore dalla staffa.

5 Aprire il telaio. Svitare il coperchio e metterlo da parte. Stick le viti su un pezzo di nastro isolante per fermarli rotolare via.

6 Come riparare un amplificatore Bose 4.0 su una Cadillac

Posizionare la sonda voltmetro direttamente sul componente montato a bordo-.

Collegare il cavo di alimentazione. Accendere l'accensione a metà in modo che la batteria è inserito e l'amplificatore è alimentato. Impostare il voltmetro a "Ohm". Posizionare il voltmetro sulla prima resistenza nella catena del segnale e annotare la lettura. Ripetere questa operazione per tutte le resistenze del circuito. Se un resistore dà una lettura di zero, rimuovere e sostituire. Solo un resistore soffiato dà una lettura zero. Consultare il manuale dell'utente per identificare la potenza giusta per l'amplificatore. Se uno qualsiasi dei transistori dà una lettura fuori soglia varianza 5 per cento, sostituirlo.

7 Spegnere il motore. Utilizzare un saldatore per fondere alcun cablaggio cavi pendenti tra il circuito e la presa di alimentazione IEC. Spazzare via i residui di saldatura e ricollegare il filo.

Consigli e avvertenze

  • Prova il tuo voltmetro su un circuito funzionante prima per assicurarsi che funzioni correttamente.
  • Amplificatori auto tipicamente trasportare una quantità potenzialmente fatale di potere. Assicurarsi che nessuna parte del corpo è a contatto con l'amplificatore quando si esegue il test del circuito. Se siete in dubbio su cosa fare, consultare un professionista.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com