Come fare energia elettrica per alimentare una barca

   June 6

Come fare energia elettrica per alimentare una barca


Sia che la vostra barca è alimentata dal vento o motore, componenti elettronici e dei beni di lusso dipendere da batterie ben cariche. Per evitare una batteria morta, e per contribuire a costi energetici più bassi, i pannelli solari possono essere utilizzati per generare elettricità. Anche se questi elementi possono essere costosi, possono pagare per se stessi nel corso del tempo, e sono più silenziosi rispetto al solito alternativa - un generatore.

istruzione

1 Determinare la dimensione richiesta del pannello solare. La dimensione di destinazione dovrebbe essere un minimo di 1 per cento del rating battitore amp ore, in quanto questo è il tasso approssimativo batterie wet-cell scarico quando non in uso. Per calcolare questo, dividere i watt del pannello solare dalla tensione di uscita, che è tipicamente 15 volt per pannelli solari marini. Questo dà l'uscita amperora del pannello. Ora determinare quante ore di luce solare pannello riceverà. Come regola generale, assumere cinque ore di piena potenza al giorno; nei climi più nuvoloso, un po 'meno. Ad esempio, a 15 watt, 15 volt pannello avrà un'uscita 5 amp ore al giorno. Naturalmente, se si desidera che il pannello per alimentare più componenti ad alta intensità energetica, sarà necessaria una unità più grande.

2 Individuare una posizione adatta per il pannello sulla barca. Trova la zona più libera di ombra, e, se possibile, direttamente affacciata verso l'alto invece di essere in un angolo. Il più vicino alla perpendicolari che il pannello è, maggiore è la sua uscita sarà, quindi, i pannelli rivolti verso l'alto saranno idealmente posizionati per mezzogiorno, quando il sole è più luminoso. Montare il pannello in questa posizione utilizzando equipaggiamenti forniti con il pannello solare.

3 Collegare il regolatore di carica o diodo di blocco per il pannello solare come indicato nella documentazione per il pannello solare. Questo impedisce carica di fluire dalla batteria quando il pannello solare non è attualmente in carica, ad esempio di notte.

4 Collegare il pannello alla batteria. Collegare il filo (rosso) positivo al terminale positivo della batteria, e la (nero) negativo al terminale negativo.

5 Testare l'uscita del pannello solare. Collegare il filo positivo del multimetro al filo positivo del pannello solare, e quindi collegare i fili negativi. Assicurarsi che il multimetro è impostato DC e la tensione è superiore a quella della capacità di uscita del pannello. Controllare il rating del multimetro al fine di garantire il pannello sta funzionando. Come un ulteriore controllo, ombra il pannello solare e verificare che l'uscita si riduce.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com