Che cosa significano i numeri sul monitor LCD?

   December 7

Che cosa significano i numeri sul monitor LCD?


Annunci per display a cristalli liquidi (LCD) televisori gettano una sfilza di numeri a voi, progettato per mostrare a colpo d'occhio perché uno è migliore di un altro. Capire cosa significano questi numeri, e come essi si traducono in prestazioni reali, è fondamentale quando lo shopping per un nuovo set. Guardando le specifiche per un nuovo LCD potrebbe farvi pensare il vostro vecchio è obsoleto. Ma questo non può essere il caso. Essere in grado di tradurre questi numeri in qualcosa di tangibile è fondamentale nel mercato HDTV.

Risoluzione

Probabilmente il numero più altamente commercializzato, ma il meno importante per calibratori professionali, è la risoluzione. Questa figura definisce semplicemente la quantità di pixel presenti sullo schermo. I numeri, come "1080p" e "720p" forniscono stime del numero effettivo di pixel. Ad esempio, 1080p riferisce a 1920-per-1080 progressive, orizzontale e verticale. Maggiore è la risoluzione, i meno visibili i singoli pixel sono come aumentano le dimensioni dello schermo. La risoluzione è una misura autonoma che non pregiudica qualsiasi altro elemento di qualità dell'immagine. E 'difficile trovare una televisione più di 40 pollici di diagonale che è meno di 1080p. La risoluzione del feed in entrata è di solito più importante della televisione, una volta raggiunto il segno di 720p.

Frequenza di aggiornamento

Figure, come "120Hz" e "240Hz" indicano la quantità di volte che un singolo fotogramma viene ripetuto in un dato momento. La maggior parte dei monitor LCD iniziato come 60 modelli hertz. Denunce di "vibrazioni", definito come scatti o movimenti striato lasciate da oggetti in movimento veloce sullo schermo, hanno portato a questo aumento della frequenza di aggiornamento. Questo è vantaggioso per vivere gli eventi sportivi e concerti. Tuttavia, non tutti i benefici di programmazione di questo aumento. Molti si lamentano di immagini artificiali-apparire, e una maggiore capacità di individuare calci piazzati falsi a causa della maggiore dettaglio dell'immagine.

Dimensione dello schermo

dimensione dello schermo è misurata diagonalmente, arrotondato alla cifra più vicina. Tipicamente, un televisore "50 pollici" è 49.75 pollici, e così via. Dimensioni dello schermo con pannelli piani è normalmente una funzione del livello di comfort spettatore, dal momento che la visibilità delle linee dello schermo è un artefatto di anziani televisori a tubo CRT-stile.

Rapporto di contrasto

Rapporto di contrasto potrebbe essere il nuovo numero che i produttori fudge più. Poiché non esiste un metodo standardizzato per misurare, c'è un modo quasi illimitata per rendere il rapporto più grande possibile. Il rapporto è definito come il divario tra il nero puro bianco e puro. Alcuni produttori sono andati per quanto riguarda la misurazione nero con fuori dal set, ma che è lontano dalla norma. Inoltre, guardare per le figure rapporto di contrasto "dinamici", dal momento che coloro che sono valutati al picco di intensità. Questo è raramente la condizione in cui gli spettatori guardano TV LCD, in modo da questi numeri probabilmente significherà poco per voi. Aspettiamo di vedere rapporti di contrasto ovunque da 20.000: 1, fino a 5.000.000: 1. Scegliere il set base di produttore reputazione, e gli occhi.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com