Come utilizzare un LCD con Arduino

   November 27

Come utilizzare un LCD con Arduino


Arduino è un sistema hardware e software open-source destinato a consentire artisti, designer e altri per creare oggetti interattivi e spazi. È possibile utilizzare il microcontrollore Arduino come stand-alone, oppure si può combinare con software per applicazioni più avanzate. Un Arduino è in grado di ricevere informazioni da sensori e inviare informazioni ad altri dispositivi quali motori o luci. Uno schermo LCD può essere facilmente collegato a un Arduino e manipolato per visualizzare i messaggi preprogrammati o di stato. Il modo più semplice di usare uno schermo LCD con un Arduino è quello di acquistare un kit con tutti i connettori necessari, hardware e software.

istruzione

1 Scaricare i file "Arduino Software LCD Example" dal link in Risorse.

2 Posizionare il Arduino e Solderless dal display LCD HackPack sull'area di lavoro. Il Arduino non deve essere collegato a un computer ancora. Con i ponticelli forniti, collegare il pin LCD 1 al pin Arduino GND. Collegare il pin LCD 2 al pin di Arduino + 5v. pin LCD 3 si collega sia la resistenza e Arduino pin di terra. Collegare i pin LCD 4, 5, e 6 per Arduino pins 12, 11 e 10, rispettivamente. perni LCD 7, 8, 9 e 10 non hanno bisogno di essere collegato a qualsiasi cosa. perni LCD 11, 12, 13 e 14 devono essere collegati rispettivamente 5, 4, 3 e 2, ai pin Arduino. pin LCD 15 dovrebbe collegarsi a Arduino pin 13. pin LCD 16 si connette di nuovo al pin Arduino GND.

3 Decomprimere i file "Software LCD Esempio" aprendoli con WinZip o un software di decompressione simile.

4 Aprire il software di Arduino. Selezionare dal menu File, il tema "Sketchbook" e selezionare "Apri". Utilizzare lo spettatore a individuare la cartella "LCD_example". All'interno della cartella, selezionare "LCD_example.pde."

5 Fare clic sul pulsante "Carica di I / O Board" sulla schermata principale del software di Arduino.

6 Il display LCD dovrebbe visualizzare un messaggio preprogrammato, verificare che si sta utilizzando con successo un display LCD con Arduino.

Consigli e avvertenze

  • Fare riferimento alle schemi inclusi con il tagliere solderless e Arduino per trovare l'esatta posizione dei perni. Fare riferimento alle istruzioni breadboard se non si ha familiarità con ponticelli saldatura.
  • Tutti questi elettronica sono delicati; lavorare in uno spazio pulito.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com