La risoluzione dei problemi di una TV digitale

   August 30

La risoluzione dei problemi di una TV digitale


Nel giugno 2009, pieno centrali televisive transizione al tutto digitale broadcasting, che offre una migliore qualità dell'immagine e del suono su trasmissioni analogiche. Di tanto in tanto i problemi impediscono la TV digitale o convertitore digitale di ricevere correttamente e la visualizzazione di queste trasmissioni. Risolvere il problema può risultare difficile quando si deve determinare se il problema si trova con la trasmissione digitale, la connessione segnale o con l'hardware TV. Varie procedure di risoluzione dei problemi possono aiutare a individuare il problema e ripristinare la qualità della vostra ricezione della TV digitale.

Antenna

L'antenna si utilizza può influenzare la ricezione viene visualizzato sul televisore digitale. trasmissioni digitali utilizzano entrambi i canali in banda VHF e UHF, in modo da assicurarsi l'antenna si utilizza supporta entrambi i formati. Regolare l'antenna può migliorare la qualità dell'immagine e del suono dei canali ricevuti e può aumentare il numero di canali disponibili. Utilizzare la potenza del segnale Meter sul televisore digitale o convertitore digitale quando si regola l'antenna per verificare il miglioramento della potenza del segnale. Fare riferimento al manuale del proprietario per informazioni su come accedere al misuratore di segnale. Inoltre, eseguire una scansione dei canali dopo aver regolato l'antenna per garantire di ricevere tutti i canali disponibili.

Connessioni

Verificare le connessioni tra il TV digitale e la fonte del segnale; un collegamento allentato può provocare scarsa qualità audio e video. Inoltre, confermano che i cavi si collegano alle prese di origine corretto sul televisore digitale. Un collegamento errato può provocare alcuna immagine e il suono. Se si utilizza un convertitore digitale, assicurarsi di collegare l'antenna correttamente e quindi collegare la scatola in modo sicuro alla TV digitale. Fare riferimento al manuale d'uso della vostra attrezzatura per le istruzioni dettagliate.

Solo i canali analogici

Molti televisori digitali sono dotati sia di analogico e un sintonizzatore digitale. Se si riceve solo le stazioni analogiche, è possibile l'accensione del Turner analogico. Il passaggio al sintonizzatore digitale può risolvere il problema. Usa il tuo telecomando o il menu principale del televisore per effettuare il passaggio. Se non siete sicuri su come eseguire questa operazione, fare riferimento al manuale d'uso del televisore per istruzioni specifiche.

Proporzioni

distorsione dell'immagine è spesso il risultato del rapporto di formato del televisore non essere ottimale per quello che si sta visualizzando. Modifica del rapporto di aspetto regola come l'immagine viene visualizzata sullo schermo. Ad esempio, selezionando un'opzione Zoom aumenta la dimensione complessiva dell'immagine, ma può comportare la perdita dei bordi dell'immagine, e selezionare una modalità panoramica può visualizzare il centro dell'immagine, ma evidentemente falsare i lati sinistro e destro. Inoltre, le proporzioni ottimali per un dispositivo spettacolo o esterno non può essere ideale per altri spettacoli o dispositivi. In genere è possibile regolare le proporzioni del televisore digitale sia attraverso il menu principale del televisore o con il telecomando.

Hardware

Quando i vostri sforzi di risoluzione dei problemi non riescono a risolvere il problema, l'hardware del televisore digitale può essere la colpa. Alcuni televisori sono dotati di funzioni di auto-test diagnostici che è possibile utilizzare per risolvere i problemi specifici. Queste caratteristiche consentono di determinare se il problema si trova con un fattore esterno o con l'hardware all'interno del vostro televisore. Ad esempio, l'esecuzione di un test di suono aiuta a determinare se il televisore è la colpa per un problema audio. Se il test viene superato, allora il problema è un fattore esterno come l'antenna o diffusori collegati. Se il test fallisce, il problema è con il televisore. Altri test possono diagnosticare i problemi di qualità dell'immagine. Fare riferimento al manuale del proprietario per scoprire se il televisore dispone di queste caratteristiche di auto-diagnostica.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com