A proposito di palmari sistemi GPS

   March 24

A proposito di palmari sistemi GPS


Una vasta gamma di elettronica incorporano la tecnologia Global Positioning System (GPS), come ad esempio i veicoli e telefoni cellulari. dispositivi GPS palmari, però, sono dedicati esclusivamente alla navigazione e sono più spesso utilizzati da escursionisti, alpinisti e amanti della mountain bike. I consumatori interessati all'acquisto di un dispositivo GPS portatile dovrebbero prima imparare come funziona la tecnologia GPS e acquisire familiarità con le capacità e le caratteristiche della maggior parte dei dispositivi GPS portatili in modo che possano trovare un dispositivo che meglio si adatta alle loro esigenze.

Funzione

Tutti i dispositivi GPS usano il sistema globale di navigazione satellitare realizzato e gestito dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti per triangolare la posizione di un utente via satellite. Le funzioni principali di dispositivi palmari GPS, noto anche come "ricevitori", sono quelli di fornire agli utenti con le coordinate precise della loro posizione attuale e per aiutarli a navigare sentieri e strade che utilizzano ingresso utenti coordinate nel dispositivo.

Benefici

I vantaggi più significativi di ricevitori GPS palmare sono loro portabilità e durata nel tempo. Mentre altri dispositivi GPS, come quelli utilizzati nelle automobili, sono solitamente più potenti, i loro requisiti di dimensione e potenza li rendono poco pratica per l'uso in attività all'aperto. Altri dispositivi elettronici portatili che incorporano la tecnologia GPS, come i telefoni cellulari, non sono prodotti per uso esterno vigoroso, così come lo sono i ricevitori GPS palmari, e sono utilizzati solo per la navigazione su strada.

Caratteristiche

La maggior parte dei ricevitori GPS palmari sono resistenti e impermeabili. Tutti sono dotati di uno schermo, con alcuni schermi a colori che offre, e la maggior parte di solito hanno una retroilluminazione per un facile utilizzo durante la notte. Tutti i ricevitori GPS palmari hanno anche una certa quantità di spazio di memoria per mappe e altre informazioni di memorizzazione. Una delle caratteristiche più importanti di un ricevitore GPS portatile è la sua antenna, che si riceve segnali dai satelliti. Antenne possono essere esterni o interni e possono essere un'antenna TV a patch o la più avanzata antenna elicoidale quadrifilare, che è l'ideale per la navigazione aree con alberi fitti. I modelli più costosi di ricevitori GPS palmari avranno più funzioni, come ad esempio una maggiore memoria, schermi a colori più grandi, e più componenti aggiuntivi.

considerazioni

Prima di acquistare un ricevitore GPS portatile, i consumatori dovrebbero determinare, se del caso, i componenti aggiuntivi sono inclusi con il prodotto. La maggior parte non includono i cavi, accessori o software di mappatura aggiuntivi che possono essere necessari per un utilizzo ottimale. Più costosi ricevitori GPS palmari includeranno componenti aggiuntivi, come ad esempio l'hardware e il software necessari per l'utilizzo del ricevitore per scopi di mappatura su strada e del traffico, e possono anche avere funzionalità Bluetooth.

avvertimento

Basandosi unicamente su di un ricevitore GPS durante le escursioni o in bicicletta in vaste aree può essere pericoloso. Questi dispositivi dovrebbero essere utilizzati solo come una parte di un piano di navigazione più grande. Quando si pianifica qualsiasi attività all'aria aperta che comporta il rischio di perdersi, outdoorsmen dovrebbero sempre portare una mappa stampata e bussola nel caso in cui i palmari malfunzionamenti ricevitore GPS, questo viene danneggiato o si esaurisce la carica della batteria.


© 2018 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com