Le differenze di 30W e 40W Motor Oil

   September 16

Le differenze di 30W e 40W Motor Oil


La maggior parte dei motori moderni richiedono viscosità bassa (una misura della resistenza di un olio a fluire) per multiuso guida. Gli oli con una viscosità 30W grado sono più leggeri, contengono più additivi che riducono l'attrito per migliorare il risparmio di carburante e consentire più efficiente l'avvio del motore anche in condizioni di freddo. , oli più pesanti, più spessi, come 40W oli, sono più adatti a motori più vecchi percorsi in climi più caldi ed a velocità sostenuta, come la guida in autostrada, piuttosto che a breve, Start Stop stile di guida.

Viscosità

oli Forty-W sono più spessi e più viscosi 30W oli. La W indica la viscosità "inverno-grade". oli Forty-W sono meno cola e non viaggiano facilmente intorno al motore. oli più spessi non progrediscono attraverso i componenti del motore nel modo migliore 30W oli, ma la loro natura viscosa permette loro di resistere a temperature più elevate, e resistono usura e disgregazione chimica. rating di viscosità compresi tra 0 e 50W.

Pressione

Più spesso, 40W Oli aumentare la pressione dell'olio del motore per loro stessa natura, in contrasto con i più leggeri, più fluidi 30W oli. Ma, oli più fluidi leggeri causano meno funzionamento a secco nel motore, e quindi meno usura.

Consumo

Nei motori ad alto chilometraggio, 40W oli creano un consumo di olio inferiore a 30W oli, che è meno portando sul motore, richiede meno frequenti cambi d'olio e ricariche ed è meno costoso nel lungo termine.

Dipendenza Temperatura

Né 30W nè 40W oli sono davvero ideale per condizioni di guida ad alta temperatura, anche se i 40W oli sono i più protettiva dei due in questo caso. Dritto 30W e 40W oli non sono adatti a temperature fredde o, perché sono troppo spessi in generale. Anche il più sottile 30W olio deve lavoro in più per aiutarla a funzionare con un'efficienza ottimale a basse temperature. Sono troppo spessa per fornire una lubrificazione sufficiente per l'avvio. Tuttavia, in questo caso, l'olio 30W è un esecutore leggermente migliore nella stagione fredda. Gli oli sintetici superare questi problemi, ma sono più costosi.

additivi

Spesso, 30W oli motore contengono una quantità leggermente superiore di additivi viscosizzanti miglioramento per creare una trama più sottile. Questi additivi hanno i loro svantaggi. In alte temperature e pressioni che "tagliare" o si rompono, e possono creare un fango dannosa, che riduce le prestazioni del motore. Una volta che l'olio ha iniziato questo processo di degradazione, le variazioni di rating da un olio 30W ad un olio 20W o 10W.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com