Che cosa è un Vortec motore V-6?

   August 7

Il Vortec motore V-6 è un marchio registrato dato ad un modello di motore prodotto da General Motors spostando 4.3 L, o 262ci (pollici cubici). La tecnologia del flusso d'aria "Vortec" moniker riferimenti testata che promuove potenza ed efficienza ed è stato utilizzato su entrambi i motori V-6 e V-8 GM.

Storia

Il 262ci V-6 è stata introdotta nel 1985, ed è la più grande in un susseguirsi di V-6 motori prodotti da GM. Chevy ha presentato il motore 4.3L Vortec nel 1996 con il che implica la tecnologia nome applicato per migliorare il flusso d'aria.

Configurazione

Il motore ha un valvole in testa (OHV) 90 gradi V-6 configurazione; cioè, i cilindri sono disposti a forma di "V" - tre su ciascun lato - con una diffusione di 90 gradi. Questa è la stessa configurazione V come i motori GM V-8.

Spostamento

Il 4.3L Vortec V-6 (262ci) raggiunge il suo spostamento utilizzando un cilindro di 101,6 millimetri (4 pollici) e una corsa di 88,4 millimetri (3,48 pollici). Questo è lo stesso alesaggio / corsa utilizzato nel 350ci motore V-8.

Vortec design

teste cilindri Vortec promuovere turbolenza (swirl) nel cilindro del motore da modifiche ai luce di ingresso, e attraverso una camera di combustione riprogettato. Questo ha l'effetto di migliorare l'efficienza e la potenza.

applicazioni

Mentre il design Vortec è stato utilizzato in GM motori V-8, così, il 4.3L Vortec motore V-6 è stato utilizzato in GM e GMC medie dimensioni camion, furgoni e SUV e anche in camion e furgoni in grandezza naturale leggeri .


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com