Caratteristiche di 3G Mobile

   July 7

Caratteristiche di 3G Mobile


La rete mobile 3G è la rete di comunicazione cellulare primaria in uso in tutto il mondo a partire dal 2010. Il termine sta per la terza generazione della rete mobile e la tecnologia wireless. L'Unione internazionale delle telecomunicazioni standardizzato il termine come il successore alla rete 2G. Molti grandi operatori wireless utilizzano la rete 3G.

Velocità

I criteri principali per la classificazione delle reti 3G è la velocità con cui operano. In generale, le reti 3G operano a una velocità di download di 14,4 megabit al secondo, con velocità di upload a 5.8 megabit al secondo. Questi sono i massimi standard, con prestazioni reali in genere al di sotto di questo livello. gli utenti fissi possono aspettarsi velocità più elevate rispetto agli utenti in un veicolo in movimento.

Configurazione di rete

Una rete 3G opera su tre strati distinti, ciascuno responsabile di traghettare diverse informazioni. Lo strato superiore è usato per le funzioni di base della rete, come ad esempio la trasmissione vocale. Lo strato intermedio è utilizzato per i dati, e lo strato inferiore è utilizzata per informazioni di connessione.

Sicurezza

Sicurezza della rete 3G è superiore rispetto ai suoi predecessori. La rete 3G utilizza uno schema di crittografia più moderno che è più difficile da decifrare rispetto al vecchio metodo, più semplice utilizzato sulla rete 2G. In generale, questo significa che i consumatori possono aspettarsi voce più sicura e la trasmissione di dati attraverso la rete.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com