BMW 330i Problemi

   January 4

La BMW 330i è stato realizzato nel corso di due generazioni diverse. La prima 330 era la generazione E46, mentre la 330i corrente fa parte della E90 e E92 (coupé) generazione di automobili. Entrambi i modelli sono alimentati da un 3,0 litri a sei motore che offre ottime prestazioni. Come ogni macchina, ci sono alcune zone acquirenti e proprietari devono essere consapevoli di quando si tratta di manutenzione e potenziali problemi.

Motori / Riduttori

L'E46 330i è stato alimentato da un 2,797cc tutti i nuovi inline-6 ​​chiamato M54. Questo motore ha prodotto 225 CV e alimentato la berlina 330i, 330Ci coupé e convertibile, e la 330xi all-wheel-drive. Il motore di queste auto è in gran durevole e affidabile, con la corretta manutenzione. Ci sono state segnalazioni di centraline motore (centraline elettroniche) ha bisogno di essere ricostruito da BMW per la cura di girare a vuoto grezzi, spotting piatto o problemi con l'erogazione di potenza. Questo sembra essere stato limitato per le auto con cambio manuale ed in particolare le automobili con il pacchetto opzionale ZHP (e raro) ad alte prestazioni.
I motori della versione 258 CV della 330, lanciato nel 2006, ha come i loro predecessori, rivelate affidabili finora. Tuttavia, alcuni proprietari hanno riferito cambi automatici che sono riluttanti a spostare o non spostare senza problemi.

Sistemi di raffreddamento

L'E46 è venuto con 330 pompe per l'acqua che dovrebbe essere sostituito ogni 60.000 miglia o giù di lì. Analogamente, si raccomanda che il radiatore è sostituito a 90.000 miglia come manutenzione preventiva.

Sospensione / telaio

I primi giunti a sfera E46 sono una debolezza e possono essere sostituiti con gli snodi più tardi e più forti. Occasionalmente, le molle elicoidali posteriori sono stati conosciuti per rompere, richiedendo la sostituzione di entrambi. Ci sono stati anche molto rari insuccessi pavimento posteriore, dove montare la sospensione posteriore strappa letteralmente fuori del pavimento. Alcuni primi E46s aveva vibrazioni di trasmissione che hanno richiesto l'albero motore, scatola di rinvio o differenziale posteriore essere sostituiti.
Alcuni proprietari si sono lamentati di sterzo pesante in qualche modello anno 2000 auto. BMW ha adattati alcune di queste vetture con successive cremagliere per aggiungere più spinta di potere e renderli più facili da guidare a velocità parcheggio. I proprietari di model year 2000 auto hanno anche riferito di sterzo vibrante, che è stata fatta risalire a difettosi bracci di controllo anteriore e rotori.

interni

Gli interni E46 come regola generale reggono bene, con problemi solo minori come schermi radiofonici falliti. I tettucci apribili possono essere un settore problematico sui primi E46s. Per evitare problemi, si consiglia di ingrassare il tetto apribile tracce regolarmente. L'interruttore per il tetto apribile è stato anche conosciuto per "perdere" o dimenticare l'inizializzazione per le sue varie posizioni. Ripristino coinvolge osservando la posizione del tetto apribile e poi premuto l'interruttore in quella posizione per 20 secondi.
Alcuni proprietari della E90 / 92 330 hanno riferito che la gomma utilizzata per dare l'interno superfici lussuosa, sensazione di "soft touch" è stato sempre morbido e appiccicoso e venuta fuori in alcuni casi.

Expert Insight

Entrambi i 330 generazione E46 e E90 sono molto ben costruiti, vetture affidabili quando adeguatamente curato. Come ogni veicolo tedesco fascia alta, una corretta manutenzione è fondamentale e qualsiasi acquisto utilizzato dovrebbe includere un controllo pre-acquisto.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com