Che cosa rende un / del Car C Smell Bad?

   December 22

Che cosa rende un / del Car C Smell Bad?


È manovella della vostra auto aria condizionata in una calda giornata estiva e invece di un rinfrescante, fresca brezza si è accolti da una muffa, cattivo odore. Questo odore ha origine dalla umidità che è coinvolto nella creazione di aria condizionata all'interno del veicolo. Capire come funziona il vostro condizionatore d'aria può aiutare a identificare il motivo per l'odore e meglio dotare per rimuovere l'odore dal sistema.

Nozioni di base

Il sistema di climatizzazione auto funziona come un condizionatore d'aria di casa e dotato di sei componenti principali. Il compressore serve come unità di alimentazione A / C, inviando vapore di refrigerante al condensatore, che trasforma questo vapore in liquido. Questo refrigerante liquido passa poi al ricevitore-essiccatore, un'area che memorizza il liquido ed elimina l'umidità. La tappa successiva è la valvola di espansione termostatica, che depressurizzazione refrigerante e induce a calo della temperatura.

evaporatore

L'ultima tappa sul cammino del refrigerante è l'evaporatore, ed è qui che un odore nella vostra unità di aria condizionata origine. L'evaporatore prende nel refrigerante e vaporizza, creando un aria fredda che è pronto per essere soffiata attraverso cabina della macchina.

L'odore

Poiché l'evaporatore completa il suo lavoro nel processo di condizionamento d'aria, umidità comincia a formarsi intorno spire dell'evaporatore. Questa umidità è un porto di muffa, così come altre particelle di polvere, batteri e germi. Nel corso del tempo, la puzza di questi inquinanti indesiderati si fa strada attraverso le bocchette dell'aria condizionata. passeggeri auto sono colpiti con un odore che Popular Mechanics paragona a calzini da ginnastica puzzolenti.

rimozione degli odori

Per fortuna, ci sono modi per combattere questo cattivo odore. Alcuni modelli di auto più recenti dispongono di un filtro che mantiene le spore della muffa fuori e aiuta ad affrontare con l'odore se lo fanno entrare. Per le auto senza questo accessorio, molte aziende fanno un dispositivo di rimozione odore che può essere spruzzato in valvole di aspirazione dell'aria e sfiati. Questi spray dovrebbe eliminare odori dalla evaporatore. Un altro metodo per ridurre l'odore condizionatore d'aria è quello di spegnere la A / C, come si vicino alla destinazione e semplicemente eseguire il ventilatore. Il ventilatore servirà come un essiccatore per l'umidità che si è accumulato sull'evaporatore.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com