Qual è la differenza tra un lettore DVD e un lettore DVD Blu Ray?

   August 29

Qual è la differenza tra un lettore DVD e un lettore DVD Blu Ray?


Il lettore DVD e lettori Blu-Ray sono opzioni per la visione di film a casa. Sebbene entrambi sono utilizzati per questo scopo ci sono differenze tra i due. I dischi utilizzati in questi sistemi variano in dimensioni dei dati e la compatibilità.

Compatibilità con riproduttori

Un DVD di base può essere giocato con un lettore Blu-Ray. Tuttavia, un disco Blu-Ray non può essere riprodotto in un normale lettore DVD. lettori Blu-Ray migliorare qualità HD (High Definition), che viene offerto in molti televisori di oggi. qualità HD non cambierà con un lettore DVD di base.

DVD

Il DVD è stato sviluppato da Toshiba e NEC Electronics. E 'stato il passo successivo nella tecnologia dopo che il nastro VHS. DVD memorizzare fino a due ore di dati video o 17 gigabyte di dati di testo. Un vantaggio del DVD è minore costo per fabbricare il disco rispetto al Blu-Ray come risultato, i consumatori pagano meno per DVD che per Blu-Ray.

Raggio blu

Il Blu-Ray è stato sviluppato da Matsushita, Philips e Sony come il prossimo passo avanti rispetto al DVD. Con una capacità di circa quattro ore di dati video o di 23 a 27 gigabyte di dati di testo di stoccaggio, il vantaggio del Blu-Ray è la sua capacità di stoccaggio.

I dischi Blu-Ray costano di più per la produzione di DVD con conseguente aumento dei costi per i consumatori per i dischi Blu-Ray che per i DVD.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com