Come regolare la frizione su una Yamaha 650

   April 16

La frizione sulla Yamaha 650 moto permette di tagliare in modo efficace il potere che guida la ruota posteriore. In questo modo consente di spostare tra ciascuno degli ingranaggi nella trasmissione, rendendo il vostro giro esponenzialmente più divertente di quanto non lo sarebbe se si aveva solo un ingranaggio. Tuttavia, se la frizione va fuori di regolazione, può essere quasi impossibile da spostare con precisione, portando a bancarelle e altre disfunzioni che possono mettere un ammortizzatore sul vostro giro. Ulteriori informazioni su come mantenere il vostro frizione regolata correttamente e non affrontare i problemi erranti spostamento di nuovo.

istruzione

1 Prendete il vostro Yamaha 650 per un breve giro di prova per determinare l'esatto problema si stanno avendo con la frizione. Ha la frizione si innesta tutta la strada, causando il motore a "scivolare" quando non si sta deprimendo la leva della frizione? Oppure la frizione non disinnesta completamente, rendendo difficile passare da una marcia all'altra? Determinare quali di questi la maggior parte quasi descrive i problemi che si verificano.

2 Parcheggiate la vostra Yamaha 650 su una superficie piana e mettere lo stand calcio verso il basso. Scendere la moto e osservare il meccanismo di leva della frizione. Assicurarsi che non vi è alcuna detriti causando la leva della frizione stessa a bastone o altro malfunzionamento. A volte una roccia errante può trovare la sua strada in là e causare problemi. Se tutto sembra pulito, uscire 10 e 12 mm chiavi e preparatevi a lavorare.

3 Allentare il regolatore della leva della frizione - la parte cava filettata che ospita il cavo - utilizzando una chiave da 10 mm. Ruotare il cilindro di regolazione in senso orario in verso la leva. Questo ripristinerà in modo efficace la posizione del barilotto di regolazione, che consente di effettuare le regolazioni minuto più tardi.

4 Seguire la guaina che collega la leva della frizione al carter frizione sul lato destro del motore. Alla fine della custodia si trova il regolatore del cavo inferiore. Allentare il dado di regolazione del cavo con una chiave da 12 mm.

5 Serrare il regolatore ruotandolo in senso antiorario fino a quando non è difficile da torcere a mano. Ruotare il regolatore due giri completi in senso antiorario e serrare il dado di bloccaggio utilizzando la chiave da 12 mm. Ritorno alla parte anteriore della moto e premere la leva della frizione. Si dovrebbe avere circa 1 mm di gioco nel tirare la leva, che significa che è incredibilmente facile da spremere e non tirare il cavo a tutti. Se la leva non mostra alcun segno di gioco, tornare al registro del cavo inferiore e girare il regolatore più di due giri in senso antiorario.

6 Test-andare in bicicletta. Dal momento che avete effettivamente ripristinare la frizione per i suoi standard di regolazione in fabbrica, si dovrebbe sentire veloce e reattivo e disimpegnarsi con facilità. Tuttavia, se il motore scivola ancora quando non hai la leva tirata, è necessario tornare a casa e allentare di nuovo il regolatore del cavo inferiore. E 'noioso, ma può richiedere diversi test-giostre e colpi di scena antiorario del regolatore prima della frizione si comporta correttamente.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com