Come faccio a costruire un secondo 350 Chevy 13.5?

   February 5

Costruire una macchina che può essere eseguito 1/4 di miglio in 13,5 secondi non è difficile. Ci sono un certo numero di variabili da considerare, ma potenza e peso sono fattori fondamentali. Più potenza è necessaria per accelerare una macchina più pesante di una più leggera. Ad esempio, in condizioni meteo ideali, la potenza necessaria per raggiungere un tempo trascorso 1/4 di miglio (ET) di 13,5 secondi in una macchina 3800 libbra è di circa 305; solo 257 cavalli vapore è necessario per raggiungere lo stesso ET in un veicolo 3200 libbre. Inoltre, questo presuppone che le condizioni di trazione iniziali sono ideali alla linea di partenza.

istruzione

Trazione, Leverage, Potenza

1 Installare i pneumatici che hanno una mescola di gomma ad alta trazione. Ciò assicura che non ci sarà poco slittamento dei pneumatici sul primo avviamento possibile. produttori di pneumatici aftermarket hanno molti formati e disegni disponibili. Racing "slick" destinati ad essere off-road, track-utilizzare solo fornire la più trazione. Hanno una mescola molto morbida, appiccicosa senza battistrada / scanalature. "Street-legale" (DOT approvati) pneumatici sono anche disponibili. Questi pneumatici sono anche realizzati con un appiccicoso, mescola ad alta aderenza che offrono una migliore trazione, ma può anche essere legalmente guidato sulla strada. I produttori offrono questi pneumatici in molti formati. Pneumatici come questi tendono ad usurarsi rapidamente, grazie al design soft-compound.

2 Determinare il rapporto finale dell'asse posteriore. accelerazione iniziale sarà più grande se la "leva" della potenza applicata può essere moltiplicata per quanto possibile. Il rapporto finale è indicato con un rapporto di 3.23: 1 o 4.11: 1, ecc, e rappresenta il numero di volte che l'albero motore gira rispetto all'assale / pneumatico posteriore. Un rapporto di trasmissione "inferiore" si esprime con un più alto "numero". diametro Tire ha anche un effetto sul rapporto finale - un pneumatico più breve agirà come un rapporto di trasmissione inferiore nel differenziale posteriore. Per ottimale di accelerazione 1/4-mile, la vettura dovrebbe raggiungere il suo massimo numero di giri del motore, la velocità più veloce in alto a destra e più rapido ET a (o molto vicino) al traguardo. La maggior parte dei motori standard possono compiere un 13,5 ET con una buona trazione e il sistema d'ingranaggi destra. Se no, allora aggiornamenti del motore possono essere necessari per ottenere più potere.

3 Identificare quali aggiornamenti del motore migliorerà la potenza per ottenere i risultati desiderati. aggiornamenti comune per aumentare uscita cominciare cambiando il flusso di aria all'interno e all'esterno del motore. Aftermarket intestazioni / sistemi di scarico e collettori di aspirazione e carburatori sono aggiornamenti popolari che possono aumentare la potenza dal 10 al 20 per cento o più, a seconda di come restrittivo i componenti di fabbrica sono. livelli di potenza più elevati possono essere raggiunti con modifiche testa del cilindro, alberi a camme aftermarket e una maggiore rapporto di compressione.

Consigli e avvertenze

  • Hanno la chiave per ET veloce è leggero, la trazione adeguata e una potenza sufficiente. Come regola generale - a questi livelli di velocità e di potenza - riduzione di 100 libbre può migliorare ET di circa un decimo di secondo. Per esempio, una riduzione di peso da 3900 a 3800 libbre con un motore 305hp riduce l'ET da 13.61 a 13.49 secondi. Con le selezioni dei componenti riflessivo, il 350 SBC può rendere una potenza più che sufficiente per spingere una macchina piuttosto pesante a 13,5 o inferiore ET.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com