Come Tune Up un Dodge RAM 1500 2000

   June 19

Come Tune Up un Dodge RAM 1500 2000


Il completamento dei progetti di manutenzione preventiva sul 2000 Dodge Ram 1500 aiuterà a mantenere in esecuzione al massimo delle prestazioni per tutta la sua durata di vita. Una messa a punto è consigliato ogni 30.000 miglia e consiste nel sostituire le candele ed ispezione o la sostituzione dei fili candela, cap distributore, e rotore di accensione. La posizione del distributore nel vano motore rende l'accesso al tappo distributore, rotore, e cavi candele difficili ed eseguendo una messa a punto di questo veicolo può essere molto faticoso.

istruzione

1 Rimuovere i cavi candela dalle candele con le pinze a filo candela. Ruotare il raccordo cavo di fili, mentre si tira, per separare il filo spina dalla presa. Rimuovere le candele svitandoli dalla testa del cilindro. Controllare la distanza candela sui nuovi tappi (il divario appropriato per la Dodge 1500 è .040 pollici) e regolare la distanza, se necessario. Applicare una goccia di composto antigrippaggio alle filettature della candela e avvitare le nuove spine nel motore.

2 Rimuovere la scatola dell'aria e del condotto sulla sommità del corpo farfallato allentando la pinza, situata alla base della scatola filtro, con un cacciavite e poi sollevandolo dal vano motore. Ora è un buon momento per controllare e sostituire il filtro dell'aria.

3 Mark e rimuovere i fili della spina dal tappo distributore. Togliere il tappo distributore utilizzando un cacciavite per rimuovere le due viti di fissaggio. Rimuovere il rotore di accensione tirandolo verso l'alto e fuori l'albero di distribuzione. Inserire un nuovo rotore accensione sull'albero distributore, e posizionare un nuovo tappo sul distributore. Serrare le viti di fissaggio in modo sicuro.

4 Sganciare i fili scintilla spina dalla fermi plug-wire. Sostituire i cavi delle candele. Confrontare il vecchio cavo candela ai fili della nuova serie e individuare il nuovo filo che è il più vicino di lunghezza a quello vecchio. Assicurarsi loro percorso nello stesso modo in cui sono stati rimossi e fissarli agganciandoli nei fermi plug-wire. Fissare le estremità dei fili della spina per le candele e la protezione di distributore.

5 Reinstallare l'airbox ed il condotto che è stato rimosso nel passaggio uno. Test-guidare il camion per verificare la messa a punto ha avuto successo.

Consigli e avvertenze

  • Se sei una persona breve far uscire l'aria dei pneumatici anteriori per portare il veicolo fino ad un'altezza più praticabile.
  • candele multi-elettrodo di platino e spine sono pre-gapped dalla fabbrica. Non tentare di regolare la distanza su questi tipi di tappi.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com