Informazioni sulla Dodge Coronet

   September 9

Dopo la seconda guerra mondiale, la casa automobilistica Dodge ha cominciato a reinventare la sua linea di automobili. Dei nuovi veicoli che emerse durante questo periodo, la Dodge Coronet è stato il modello che bloccato intorno al più lungo. Non è più fatto oggi, ma durante la sua corsa il Coronet ha fatto un segno nella storia delle automobili Dodge.

Storia

La Dodge Coronet ha avuto una breve storia, che emerge nel 1949. E 'stato preso dalla linea Dodge brevemente, ha riportato nel 1971, e cancellato per sempre nel 1976.

Nome

Il nome della vettura, Coronet, significa una piccola corona indossata da royalty che non sono re o regine. Il nome è stato dato perché la macchina era lo stile top di quando è stato offerto.

Identificazione

La Dodge Coronet era entrata di medie dimensioni della società nella loro linea. I modelli successivi caratterizzato un corpo lungo, quadrato-off posteriore, e una leggera inclinazione dal tetto di nuovo al tronco.

tipi

I vari stili della Dodge Coronet erano disponibili durante la marcia della vettura. Questi includono una berlina a due e quattro porte, una decappottabile, una station wagon a quattro porte e un coupé V8.

Fatto divertente

Nel 1976, il nome di Dodge Coronet è stata abbandonata e ha cambiato per la Dodge Monaco, che per breve tempo mantenuto le stesse caratteristiche ed erano più evidente come macchine della polizia usati da Hollywood in "Hill Street giorno e notte" e "The Blues Brothers".


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com