Come per indurre un forte campo magnetico di un elettromagnete

   July 15

Come per indurre un forte campo magnetico di un elettromagnete


Tutte le sostanze sono costituiti da atomi. Ogni atomo ha un campo magnetico, ma nella maggior parte delle sostanze l'orientamento dei campi magnetici sono casuali, in modo che i campi magnetici si annullano a vicenda e la sostanza non è "magnetico". Energia elettrica che scorre attraverso una sostanza può allineare gli atomi e produrre un campo magnetico. Questo campo elettromagnetico è spesso abbastanza forte da indurre il magnetismo in sostanze vicine.

istruzione

1 Effettuare un elettromagnete avvolgendo un filo attorno ad un nucleo metallico e quindi eseguendo una corrente elettrica attraverso il filo. Il flusso di elettroni lungo il filo allinea atomi, che rende l'atto di base come un magnete. È importante utilizzare un materiale come ferro, nichel o cobalto per il nucleo, come gli atomi di questi materiali sono facilmente orientabili.

2 Aumentare il campo magnetico prendendo più spire del filo intorno al nucleo. Ogni ulteriore giro di filo aumenta la forza del campo magnetico. Ciò funzionerà fino agli strati di filo diventano così spesso che gli strati esterni sono troppo lontano dal nucleo di aggiungere al magnetismo.

3 Aumentare ulteriormente il campo magnetico aumentando la corrente che fluisce attraverso il filo. Maggiore è la corrente è il campo magnetico più forte sarà. Questo dovrebbe essere fatto quando il numero di giri non può essere efficacemente aumentata. Esiste un limite a quanto la corrente può essere aumentata senza surriscaldare il filo.

4 Mettere una sostanza che può essere magnetizzato vicino al elettromagnete - o usarlo per il nucleo - e sarà magnetizzato. Alcune sostanze sintetiche come permalloy manterranno il magnetismo dopo l'elettricità è spenta - atomi allineate di permalloy rimangono allineate.

Consigli e avvertenze

  • Usare solo corrente Corrente continua (CC) per la magnetizzazione. Se viene utilizzata corrente alternata (AC), il campo magnetico inverte ogni volta che la corrente alternata e il nucleo non viene magnetizzata come fortemente.
  • Per elettromagneti si dovrebbe utilizzare solo i cavi che portano correnti elevate per il loro diametro e hanno isolante sottile flessibile. Se l'isolamento rompe quando i fili sono avvolti intorno al nucleo l'effetto sarà un elettromagnete con meno giri. Se il filo si riscalda può causare l'isolamento di abbattere.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com