Come sostituire il stereo in una Hyundai Elantra 2003

   August 17

Come sostituire il stereo in una Hyundai Elantra 2003


Se si desidera sostituire lo stereo fabbrica, o aggiornare il vostro stereo aftermarket, non vi è alcun motivo si dovrebbe prendere il 2003 Hyundai Elantra ad uno specialista car-audio. Sostituzione del stereo è un processo semplice che chiunque a portata di mano con un cacciavite può compiere. Per aggiungere un impianto stereo aftermarket di solito ha bisogno di avere un kit adattatore cruscotto per il vostro stereo, come impianti stereo aftermarket sono spesso molto più compatto rispetto stereo di fabbrica.

istruzione

1 Scollegare il cavo della batteria nero (negativo) dalla batteria. Allentare il dado di fissaggio sull'estremità del cavo e sfilarlo terminale della batteria.

2 Rimuovere le due viti Phillips sotto il quadro strumenti centrale. Le viti sono appena sotto la CA e controlli di riscaldamento.

3 Pop e rimuovere il posacenere. Rimuovere le due viti Phillips all'interno della baia di posacenere.

4 Scalzare il pannello di rivestimento centrale radio. Il pannello è fissato con diverse clip di fissaggio in plastica. Inizia da un lato e il tuo lavoro attorno al pannello, con una leggera pressione per sganciare i fermi. Le aperture AC sono fissate al pannello e si staccherà con esso.

5 Rimuovere le quattro viti che fissano la radio in posizione. Far scorrere la radio dal cruscotto. Scollegare il cavo dell'antenna dal retro della radio. Scollegare il cablaggio premendo la linguetta di rilascio sul lato del cablaggio e facendolo scorrere dalla presa. Rimuovere la radio.

6 Installare l'adattatore cruscotto. Tutti gli adattatori precipitare installano in modo leggermente diverso, in modo da fare riferimento alle istruzioni di installazione fornita con la scheda. In genere, l'adattatore scivolerà nella zona ascensore vacante per la stereo di fabbrica. Una volta che è a posto, avvitare nei fori utilizzati per contenere lo stereo fabbrica al suo posto.

7 Far scorrere la gabbia di montaggio del vostro nuovo impianto stereo nell'adattatore cruscotto. Collegare il cavo dell'antenna nella parte posteriore del vostro nuovo stereo. Collegare il cablaggio sul retro del vostro stereo nella presa. Far scorrere lo stereo nella gabbia di montaggio e spingere fino a quando non scatta in posizione. Anche in questo caso, tutti impianti stereo sono leggermente differenti, in modo da fare riferimento al manuale delle istruzioni del vostro stereo per le istruzioni di installazione specifiche.

8 Sostituire il pannello di rivestimento e le viti. Sostituire il posacenere e ricollegare la batteria.

Consigli e avvertenze

  • Non sostituire mai un impianto stereo con la batteria collegata. In questo modo può portare a scosse elettriche.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com