Come costruire Fenders moto con fibra di vetro

   November 10

Non è raro trovare componenti della carrozzeria in fibra di vetro aftermarket. Fibra di vetro è moderatamente facile da lavorare, offre una buona resistenza al rapporto di peso e di solito è il meno costoso materiale composito sul mercato. Utilizzando in fibra di vetro, si può modellare un parafango completamente funzionale per una moto, sia per la copia, o scuoiatura, un parafango originale o la creazione di un design personalizzato.

istruzione

Metodo skinning

1 Pulire il parafango originale da copiare. Compilare tutti i punti bassi e carteggiare ruvida, bordi rialzati per evitare che la copia sul vostro nuovo parafango.

2 Applicare aa 50/50 miscela di acqua e colla bianca al parafango. Questo sigillare la parte iniziale e consentire la nuova parte vetroresina per essere rimosso facilmente.

3 Pre-tagliare il materiale in fibra di vetro in piccole strisce. In questo modo sarà più facile per voi a mettere la fibra di vetro sul parafango nei seguenti passi. Preparare la miscela di resina e indurente secondo le raccomandazioni del fabbricante.

4 Adagiare il primo strato di fibra di vetro sul vostro parafango originale, ponendo le strisce pretagliate più vicino l'un l'altro senza sovrapposizioni. E 'bene lasciare che le strisce si estendono oltre il bordo del parafango. Se si utilizzano più pesi di stoffa, o spessori, iniziare con il panno pesante prima. Ciò fornirà una base più forte per il parafango come costruire gli strati di fibra di vetro.

5 Applicare la miscela di resina per il tessuto in fibra di vetro con un pennello, con movimenti luce tamponando a saturare il tessuto in fibra di vetro. Fare attenzione a non disturbare le strisce in fibra di vetro. Si noterà che la tela diventa trasparente in quanto assorbe la resina, questo è normale.

6 Posare un secondo strato di tessuto sul parafango, sovrapposto al primo strato. Questa volta, tamponare il panno leggermente senza resina supplementare, usando la punta del pennello per comprimere il secondo strato rispetto al primo strato. Una volta che il tessuto ha assorbito della resina dal primo strato, sigillarlo applicando un altro strato di resina sulla parte superiore del secondo strato.

7 Utilizzando una spatola di plastica o spatola, rimuovere le eventuali bolle d'aria intrappolate. Fare attenzione a non spostare qualsiasi degli strati in fibra di vetro.

8 Continuare stratificazione del materiale in fibra di vetro e rivestimento con resina epossidica fino a quando hai incontrato il tuo spessore desiderato e permettere di curare. Il processo di polimerizzazione avviene in genere tra 30 minuti a 24 ore.

9 Con cautela, rimuovere il nuovo parafango in fibra di vetro da quello originale e testarla contro la moto per dimensioni e montaggio. Se si inserisce correttamente, tagliare via il materiale in eccesso e sabbia bagnata l'esterno fino a che liscio.

10 Praticare in tutti i fori di montaggio, come richiesto per adattare la moto.

11 Prime e dipingere il parafango prima di installarlo sulla moto.

Metodo personalizzato

12 Prendere le misure del parafango della vostra moto punti di montaggio. Misurare accuratamente la distanza tra bulloni di montaggio così come la distanza dalla gamba forcella a stelo forcella e la clearance del pneumatico altezza.

13 Delineare il vostro disegno parafango previsto, compreso il montaggio dettagli della posizione.

14 Forma il nuovo parafango usando argilla o un blocco di schiuma con attenzione tagliando via il materiale. Sarete formando solo la forma di base del parafango, quindi potrebbe sembrare un po 'ingombrante. Lasciare materiale sufficiente per consentire l'aggiunta di informazioni e messa a punto più avanti nel processo.

15 Sand la forma leggermente per affinare ulteriormente la forma del parafango mock-up, facendo attenzione a mantenere la forma simmetrica.

16 Lisciare i bordi in rilievo sulla superficie del parafango e riempire eventuali buchi indesiderati o lacune con stucco.

17 Testare il nuovo parafango mock-up contro il moto per verificare il corretto dimensionamento.

18 Applicare una miscela 50/50 di acqua e colla bianca al parafango mock-up. Questo sigillare la parte iniziale e consentire la nuova parte vetroresina per essere rimosso facilmente.

19 Pre-tagliare il materiale in fibra di vetro in piccole strisce. In questo modo sarà più facile per voi a mettere la fibra di vetro sul mock-up nei seguenti passaggi. Preparare la miscela di resina e indurente secondo le raccomandazioni del fabbricante.

20 Adagiare il primo strato di fibra di vetro sul vostro parafango mock-up. Se si utilizzano più pesi di stoffa, o spessore, iniziare con il panno pesante prima. Ciò consentirà una base più forte per il parafango come costruire gli strati di fibra di vetro.

21 Adagiare il primo strato di fibra di vetro sul vostro mock-up, ponendo le strisce pretagliate più vicino l'un l'altro senza sovrapposizioni. E 'bene lasciare che le strisce si estendono oltre il bordo del parafango. Se si utilizzano più pesi di stoffa, o spessori, iniziare con il panno pesante prima. Ciò fornirà una base più forte per il parafango come costruire gli strati di fibra di vetro.

22 Posare un secondo strato di tessuto sul mock-up, sovrapposto al primo strato. Questa volta, tamponare il panno leggermente senza resina supplementare, usando la punta del pennello per comprimere il secondo strato rispetto al primo strato. Una volta che il tessuto ha assorbito della resina dal primo strato, sigillarlo applicando un altro strato di resina sulla parte superiore del secondo strato.

23 Utilizzando una spatola di plastica o spatola, rimuovere le eventuali bolle d'aria intrappolate. Fare attenzione a non spostare qualsiasi degli strati in fibra di vetro.

24 Continuare stratificazione del materiale in fibra di vetro e rivestimento con resina epossidica fino a quando hai incontrato il tuo spessore desiderato e permettere di curare. Il processo di polimerizzazione avviene in genere tra 30 minuti a 24 ore.

25 Con cautela, rimuovere il nuovo parafango in fibra di vetro dal parafango mock-up e testare contro la moto per dimensioni e montaggio. Se si inserisce correttamente, tagliare via il materiale in eccesso e sabbia bagnata l'esterno fino a che liscio.

26 Praticare in tutti i fori di montaggio, come richiesto per adattare la moto.

27 Prime e dipingere il parafango prima di installarlo sulla moto.

28 Andare a fare un giro.

Consigli e avvertenze

  • Un lavoro urgente farà voi e il vostro parafango soffre, in modo da prendere il vostro time.Clean eventuali fuoriuscite di resina immediatamente con acetone. resina epossidica diventerà un appuntamento fisso sul pavimento del garage, se lasciato a dry.If progettare il proprio parafango, prendere il tempo di controllare e ricontrollare le vostre misure.
  • vetroresina è una sostanza chimica e produrrà fumi nocivi. Lavorare in uno spazio aperto ben ventilato per evitare che le misure di sicurezza adeguato lesioni o sickness.Take quando si lavora con fibra di vetro. Resina è difficile da ottenere fuori di pelle esposta, così indossare guanti in lattice o gomma. Inoltre, assicurarsi di utilizzare una mascherina antipolvere e occhiali di sicurezza quando levigatura o taglio di fibra di vetro indurito.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com