Come sostituire il sensore di ossigeno su una Ford Expedition 2003

   October 15

2003 Ford Expedition utilizza due sensori di ossigeno, uno montato in ciascun tubo di scarico dietro i convertitori catalitici, per monitorare la quantità di ossigeno nei gas di scarico. L'ossigeno nei gas di scarico provoca i sensori per inviare un segnale elettrico al computer di bordo, che regola continuamente la miscela di combustibile per un buon funzionamento e per controllare le emissioni. Una presa speciale è richiesta per rimuovere i sensori.

istruzione

1 Parcheggiare la spedizione in piano e impostare il freno di stazionamento.

2 Sollevare la parte anteriore della spedizione e sostenerlo con cavalletti su ogni lato del telaio.

3 Tracciare i tubi di scarico posteriore dal motore verso la parte posteriore della spedizione. Vi è un tubo su ciascun lato del motore. Essi si uniranno in un tubo, come si va verso la parte posteriore. Si vedrà sensori sporgenti dei tubi di scarico in posizione ore 2 sul lato del conducente e l'ore 10 tubi di lato del passeggero appena prima che il tubo si piega in "Y", dove i due tubi diventano uno.

4 Scollegare il sensore di ossigeno al connettore elettrico al cablaggio. Il sensore ha un cavo 6 pollici ad esso collegato.

5 Posizionare la presa del sensore di ossigeno sul sensore facendo scorrere conduttore elettrico del sensore nella fessura nella presa, mettendo poi la presa sulla parte metallica del sensore. Girare in senso antiorario per rimuovere il sensore.

6 Installare il nuovo sensore di ossigeno avvitandolo nel foro nel tubo di scarico. Posizionare il cavo elettrico nella fessura e posizionare la presa sul sensore e stringere. Collegare il cavo al cablaggio.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com