Come per il retrofit di un sistema R12 Climatizzazione delle auto

   May 7

Come per il retrofit di un sistema R12 Climatizzazione delle auto


Diclorodifluorometano, noto anche come CFC-12, Freon-12 o R-12, è un clorofluorocarburi comunemente usato come un condizionamento del refrigerante dell'aria nelle automobili costruite prima del 1994. Sotto l'autorità del Clean Air Act, l'Environmental Protection Agency ha vietato la produzione e vendita di R-12 nel 1995. Secondo l'EPA, case automobilistiche di tutto il mondo ha scelto R-134a per essere la sostituzione a lungo termine per R-12 nei sistemi a / C automotive, sia in nuovi veicoli e nelle applicazioni retrofit. (Bibliografia 1) kit di base retrofit sono disponibili che contengono il nuovo refrigerante, un lubrificante compatibile, l'etichetta EPA richiesto e raccordi di servizio.

istruzione

1 Svuotare il sistema di aria condizionata di R-12 da portandolo ad un Un tecnico / C certificato per l'evacuazione con apparecchiature approvate. Assicurarsi che il sistema è privo di perdite e tenendo premuto il corretto vuoto prima di procedere con un retrofit.

2 Individuare la porta di bassa pressione del sistema, che si trova sul tubo grande diametro che va dalla zona del cruscotto al compressore. Togliere il tappo di protezione dal porto e pulire accuratamente i fili. Selezionare l'adattatore corretto - secondo le istruzioni del kit - e collegarlo al raccordo low-side. Pulire la high-side di montaggio e collegare l'adattatore rimanente e cappuccio.

3 Indossare guanti e occhiali di protezione. Preparare l'apparecchio di caricamento in base alle istruzioni del kit. Collegare il tubo di carica per il nuovo raccordo low-side. Avviare la macchina e girare il condizionatore d'aria fredda in alto.

4 Caricare il sistema ruotando la valvola può-tap o il grilletto di erogazione, a seconda del kit. Seguire istruzioni del kit per determinare l'orientamento della lattina refrigerante. In un sistema completamente evacuato, almeno un barattolo viene normalmente erogato capovolta. Continuare la carica fino a quando la lattina è vuota.

5 Cambiare lattine seguendo la procedura raccomandata dal produttore del kit. Aggiungere la carica olio separata, se utilizzata, subito dopo il primo barattolo di refrigerante.

6 Continuare ad aggiungere refrigerante fino a quando la lettura del calibro corretto per il vostro sistema è raggiunto e colpi aria fresca. Non più di tre lattine di R-134a è solitamente richiesto di portare il sistema alla carica 85 per cento raccomandato.

7 Scollegare l'apparecchio di caricamento. Pulire il low-side montaggio e installare il cappuccio di protezione. Selezionare una posizione sotto il cofano e applicare l'etichetta EPA necessaria.

Consigli e avvertenze

  • Quello che l'EPA chiama "retrofit a costo minimo" sono per i sistemi non fuoriesce in buone condizioni. A seconda dell'applicazione, parti aggiuntive così come equipaggiamento extra possono essere necessari per una transizione di successo e soddisfacente da R-12.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com