Come rimuovere un filtro KIA Sportage olio

   July 10

Come rimuovere un filtro KIA Sportage olio


Sostituzione del filtro dell'olio nella vostra Kia è una parte importante di mantenere un motore sano. Cambiare l'olio da solo non è sufficiente. Il filtro è stato progettato per catturare eventuali trucioli di metallo, sporcizia o altri contaminanti presenti nell'olio, e, se è cambiata ad ogni cambio di olio, che funzionerà bene. Piccole particelle di materiali abrasivi danneggiano i cuscinetti, cilindri e altre parti interne del motore se lasciato nell'olio. Non cambiare il filtro consente quelle particelle di entrare nel nuovo olio quando lo si modifica, in modo da prendere il tempo per cambiare la situazione filtro e proteggere il motore.

istruzione

1 Sollevare la parte anteriore del Sportage e la posizione di una serie di cavalletti sotto il telaio per tenere il peso del veicolo, mentre si sta lavorando sotto di essa. Individuare il tappo di scarico della coppa dell'olio e posizionare una vaschetta sotto di essa.

2 Togliere il tappo di scarico dalla coppa dell'olio con una chiave fine scatola o presa e cricchetto. Lasciare scaricare l'olio dal motore e sostituire la spina quando l'olio arresta drenante. Serrare il tappo di scarico con la chiave inglese.

3 Individuare il filtro dell'olio sul lato del conducente anteriore del motore. Posizionare il vaschetta di scarico sotto di esso per catturare l'olio che possono fuoriuscire quando si rimuove il filtro.

4 Rimuovere il filtro dal motore con una chiave filtro olio per allentarla. Ruotare il filtro in senso antiorario fino a quando non è libero il tappo a vite sul corpo della pompa dell'olio, quindi rimuoverlo dal vano motore.

5 Rivestire la guarnizione di gomma del nuovo filtro con olio fresco e pulito per aiutarla a sigillare al blocco. Riempire il filtro circa 2/3 pieno con olio nuovo e installarlo sul raccordo filettato, quindi ruotarlo in senso orario per stringerlo. Non usare una chiave sul filtro, basta stringerlo mano stretta. La guarnizione sigillerà fine e sarà più facile da rimuovere in seguito.

6 Sostenere la parte anteriore della Sportage con il martinetto e rimuovere i cavalletti. Abbassare la macchina al suolo con attenzione.

7 Riempire il motore con olio alle esigenze del produttore. La Kia conterrà 5 litri di olio 5W30, che si può ottenere in qualsiasi negozio di ricambi auto. Verificare il livello dell'olio controllando l'astina prima di guidare la macchina.

Consigli e avvertenze

  • Ricicla il tuo olio motore usato in un negozio di ricambi auto o di un impianto di riciclaggio designato.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com