Che cosa rende un camion Rattle quando lo si avvia?

   July 16

Rattle allo start-up potrebbe avere un qualsiasi numero di cause, ma rintracciare la causa specifica del sonaglio del vostro camion in realtà si riduce a una sola domanda: cosa c'è di diverso sul motore in quei momenti dopo l'avviamento che in altri punti? Ma tutti i motori sono diverse e alcuni sono più inclini a certi tipi di insufficienza di altri.

pistone Slap

Pistone schiaffo è stato un problema per i motori di automobili dal primo giorno e ha ancora la stessa causa principale. Pistone slap accade quando c'è troppo gioco tra i lati dei pistoni e le pareti del cilindro. Il schiaffi che si sente è il suono dei pistoni che oscillano avanti e indietro e colpire le pareti come un gruppo di martelli testa arrotondata; è facile scambiare per motore "colpo", che è il suono di combustibile che brucia in modo anomalo nei cilindri.

Pistone Slap - Le cause

spazio in eccesso è la causa principale dietro pistone schiaffo, e può essere causato da diverse cose. Eccesso cilindro usura foro sembra essere la causa più evidente, ma nella maggior parte dei casi può aggravare la slap pistone di un motore inclini ad esso comunque. espansione termica gioca un ruolo, poiché i pistoni sono progettati per adattarsi nei fori a caldo; Prima di questo, i pistoni possono ridursi abbastanza per uno schiaffo nei cilindri. Infine, i difetti di fabbrica sono noti per causare pistone slap - spesso i tempi, schiaffo accade per una combinazione di tutti questi fattori.

Bassa pressione olio

Il petrolio non è solo un lubrificante; ci vuole un po 'di spazio tra le parti e funge da ammortizzatore per ammorbidire colpi tra loro. Prima della messa in funzione, la pressione dell'olio motore si trova a zero. Ci vuole un po 'di tempo per il petrolio a lavorare attraverso la pompa e riempire le gallerie del petrolio e sollevatori prima che finalmente funziona la sua strada per la valvetrain. L'espansione termica ancora svolge un ruolo qui, dal momento che le parti in vostro motore sono progettati per lavorare insieme dopo tutto si scalda e si espande. Prima di espansione, le distanze maggiori tra le parti possono combinarsi con una mancanza di olio per causare scuotendo appena dopo l'avviamento.

L'accumulo di pressione lento

Insieme con l'espansione termica, lento accumulo di pressione dell'olio è sicuro di contribuire a tremare all'avvio. Normalmente, a freddo, olio denso avrebbe costruito la pressione più rapidamente di sottili, olio caldo; ma, una pompa logoro, usurato primavera pompa bypass e l'usura dei cuscinetti eccesso rallenterà l'accumulo di pressione dell'olio, al punto che il motore può tremare. principali e asta cuscinetti logori possono sanguinare pressione del sistema via prima che abbia la possibilità di fare le cose come riempire le punterie idrauliche, azionare il tendicatena e di fornire l'olio ammortizzazione per il valvetrain.

Catena di distribuzione Rattle

Non tutti i motori hanno catene di distribuzione e non tutte le impostazioni catena di distribuzione sono soggetti a questo tipo di problema. Ma alcuni, in particolare quelli che utilizzano tendicatena idraulici, come il Nissan KA24, sono noti per sperimentare temporizzazione sonaglio catena quando il motore diventa abbastanza chilometraggio su di esso. Nel caso del KA24, il problema spesso si riduce a un tenditore cinghia usurata, ma altri problemi aggraverà la condizione con questo motore e altri. Un secco, catena del freddo è già incline a sferragliare, e uno che ha ottenuto un certo allentamento usura indotta in esso tremare ancora di più. Ma un tendicatena idraulico che prende il push-alimentazione dal sistema di lubrificazione non sarà in grado di mantenere la catena di distribuzione stretta fino pompa olio si accumula pressione.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com