Qual è la differenza tra Candele regolari e spine prestazioni Spark?

   August 5

Qual è la differenza tra Candele regolari e spine prestazioni Spark?


La tecnologia automobilistica è avanzata a tal punto che si può discutere la candela standard è scomparso del tutto e tutte le spine siano prestazioni avanzate. La verità è che spine standard, proprio come le candele tuo padre e nonno utilizzati, sono intorno ed eseguire perfettamente. vecchio modello e antico, classico e le auto da collezione hanno bisogno di poco in termini di prestazioni spine di scintilla.

sfondo

Tutte le candele hanno un guscio metallico esagono filettato per sigillare la camera di combustione del cilindro. Le spine hanno anche un isolante ed elettrodi. Il guscio è zincato per prolungare la durata della candela. L'isolante mantiene la tensione di accensione a terra attraverso il traferro camera di combustione. L'isolatore muove anche il calore dalla combustione al sistema di raffreddamento del motore. Gli elettrodi rendono la scintilla che accende la miscela aria / carburante all'interno del cilindro. Gli isolatori sono realizzati in ceramica. I veicoli moderni utilizzano una guarnizione sedere piatto contro la superficie lavorata nella testa cilindro o un sigillo conico tipo che si trova contro una sede inclinata nella testa.

Spine in lega di nichel

Una candela comune dispone di una lega di nichel cromo che riduce la corrosione. tappi in lega di nichel in genere hanno un elettrodo di rame nucleo centrale. Mentre la candela di base può avere un punto di fusione a 1.760 gradi Fahrenheit, la versione in lega di nichel ha un punto di fusione 2.647 gradi. spine tradizionali cominciano ad avere problemi igniting aria / carburante rapporti miscela di 15 a 1, mentre i tappi in lega di nichel possono accendere miscele più magre con un rapporto di 17 a 1.

Spine Platinum

La spina di platino scintilla è la fascia bassa del range spina prestazioni. Tuttavia, vi è un notevole dibattito se i tappi di platino fanno molta differenza in termini di prestazioni del motore, in particolare nelle emissioni e l'efficienza del carburante. Per il conducente medio che pensa del suo veicolo come nient'altro che il trasporto, la differenza tra una spina standard e uno di platino probabilmente è trascurabile. Si consideri, però, che la candela standard ha un punto di fusione a 1.760 gradi Fahrenheit mentre una spina di platino ha un punto di fusione 3.216 gradi. La spina platino, con un elettrodo centrale in platino, ha una forte resistenza alla corrosione e può sopportare un ambiente difficile. La spina di platino dovrebbe migliorare il risparmio di carburante, dare al veicolo una performance di picco scintilla avvio più veloce e mantenere per più di 60.000 miglia.

candele Iridium

Iridium è un plug prestazioni scintilla top-end realizzato con un metallo estremamente duro prezioso. produttori di candela utilizzano la tecnologia laser per saldare una punta in iridio alla spina. Questo fornisce una migliore, scintilla più efficiente per il risparmio di carburante. candele Iridium presentano un elettrodo centrale con un diametro molto più piccolo di spine convenzionali, dandogli una scintilla più concentrata, ma circa 5.000 volt inferiore alla spina standard. Questo mette meno sforzo sul sistema di accensione e migliora la risposta dell'acceleratore del veicolo. Il suo punto di fusione è elevata a 4.449 gradi Fahrenheit, che è otto volte più di tappi di platino.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com