Confronto di HD al plasma, LCD e LED Televisori

   April 24

Confronto di HD al plasma, LCD e LED Televisori


Tre dei più diffusi tipi di TV ad alta definizione sono al plasma, LCD e LED. TV al plasma tendono ad essere più brillanti, ma LCD e TV LED sono di solito più efficienti e più sottile.

Plasma

L'immagine in un televisore al plasma viene generato quando il gas ionizzato (plasma) reagisce con elettrodi memorizzati tra due strati sottili di vetro. Questa reazione è auto-illuminante, quindi non è necessaria alcuna retroilluminazione e l'immagine è luminosa, con alti livelli di contrasto. Tuttavia, televisori al plasma non sono così efficienti come LCD o TV a LED, o anche alcuni set di definizione standard. Televisori al plasma sono anche limitata dalla dimensione; essi non possono essere inferiore a 42 pollici e non funzionano ad altitudini sopra 6.500 piedi.

TV LCD

LCD anche usare due lastre di vetro (o altro materiale trasparente), ma invece di gas, un sottile strato di cristalli liquidi è memorizzato. Il LCD genera l'immagine e colore del display, ma l'immagine ha bisogno di una retroilluminazione per essere visibile. TV LCD utilizzano lampade fluorescenti a catodo freddo per fare questo. CCFL sono più efficienti rispetto agli schermi al plasma e possono essere utilizzati su televisori di tutte le dimensioni, ma i bordi e gli angoli del display sono di solito dimmer rispetto al resto, e il contrasto e livelli di nero possono essere carenti rispetto ai display al plasma.

TV LED

Una TV LED in realtà è una TV LCD. La differenza è che il televisore utilizza luci al posto delle luci LED CCFL. Mentre CCFL sono tubi lunghi che attraversano l'intero schermo del televisore, luci a LED sono piccoli, luci individuali, che sono disposti in un array. Solo le luci che sono necessari per ogni immagine vengono impiegati, contrasti sono superiori con neri più profondi. Poiché le luci a LED sono più piccoli di CCFL, televisori a LED tendono ad essere più sottile e più leggero di TV LCD.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com