Come installare una pompa dell'acqua per automobili

   March 11

La pompa dell'acqua è una parte vitale del motore della vostra auto. Esso è responsabile per pompare il liquido refrigerante dal radiatore e attraverso il motore per tenerlo fresco. Senza la pompa dell'acqua, un motore si surriscalda molto rapidamente e può fallire. pompe per l'acqua difettosi rompono senza preavviso e devono sempre essere sostituiti come precauzione, invece di una riparazione. Tutti i motori sono diverse, ma la pompa acqua nella sua forma fondamentale è uniforme.
Prima di iniziare questa procedura, essere sicuri di avere tutte le parti e gli strumenti necessari prima lacerando il motore. Questa procedura dovrebbe prendere un pomeriggio, ma se si strappare il motore a parte prima di rendersi conto che si è dimenticato di ottenere una parte importante, potrebbe trasformarsi in un affare di mezzanotte. Ricorda anche di lasciare raffreddare il motore a sufficienza prima di tentare di seguito uno dei passi elencati di seguito. Motori diventano molto calde quando sono in esecuzione!

istruzione

Rimuovere tutti i dispositivi collegati

1 Scaricare il liquido refrigerante dal radiatore. Allentare e rimuovere il tappo dal fondo del radiatore. Mentre è drenante, svitare il tappo sul radiatore in modo che si scaricherà più velocemente. Non procedere fino a quando il radiatore è terminata drenante.

2 Scaricare il liquido refrigerante dal blocco motore. Allentare e togliere il tappo di scarico dal blocco motore (non la coppa dell'olio) che contiene il liquido di raffreddamento. Fare riferimento al manuale del proprietario per la posizione del tappo di scarico del liquido di raffreddamento del blocco motore.

3 trazione anteriore e automobili con guida / su tutte le ruote della ruota posteriore hanno accordi di motore completamente diverse. Una macchina a trazione anteriore di solito non dispone di una ventola montata sulla puleggia della pompa dell'acqua, mentre una ruota posteriore o quattro ruote auto auto ha un ventilatore carrucola montata. Per una vettura a trazione anteriore, rimuovere tutti i dispositivi collegati alla puleggia della pompa dell'acqua che ostacola la vostra capacità di raggiungere la pompa dell'acqua. Questo potrebbe includere un collettore di aspirazione, la scatola del filtro dell'aria o del filtro dell'olio.
Per ruota posteriore o le automobili a trazione integrale, rimuovere la ventola dal gruppo puleggia della pompa dell'acqua. Rimozione del radiatore e ventilatore shroud sono raccomandati, e probabilmente necessaria per continuare.

4 Dopo aver rimosso eventuali ostruzioni vicine, allentare eventuali pretensionatori e rimuovere la cinghia (s) dalla puleggia pompa dell'acqua.

5 Rimuovere la puleggia della pompa dell'acqua. La puleggia pompa dell'acqua è responsabile per la guida della pompa dell'acqua, ma deve essere rimosso per poter accedere alla pompa. Ci sono in genere diversi bulloni che fissano la puleggia a posto. Rimuovere eventuali bulloni e salvarli per il rimontaggio.

Rimuovere la pompa ad acqua

6 Rimuovere tutti i bulloni che fissano la pompa dell'acqua per il blocco motore. Alcuni dei bulloni e dadi sono difficili da trovare e allentare. Avere le estensioni per il vostro cricchetto può essere utile.

7 Rimuovere la pompa acqua dal blocco motore. Fare attenzione di qualsiasi liquido di raffreddamento fuoriuscita dal motore.

8 Pulire la guarnizione restante dal blocco motore. E 'molto importante per ottenere tutti la vecchia guarnizione dalla superficie del motore. La mancata pulizia correttamente la superficie di montaggio comporta un guasto perdita o pompa dell'acqua. Utilizzare il dispositivo di rimozione guarnizione e raschietto per rimuovere completamente la vecchia guarnizione.

Installare la pompa New Water

9 Sostituire e serrare i tappi dei radiatori e del liquido di raffreddamento del motore.

10 Installare la nuova guarnizione. Applicare una generosa, ma non disordinato, quantità di guarnizione sigillante per entrambi i lati della guarnizione. Assicurarsi che non vi siano lacune nel sigillante.

11 Applicare un po 'di guarnizione sigillante per la superficie di accoppiamento della pompa dell'acqua e installarlo sulla guarnizione.

12 Rimontare tutti i dadi e bulloni su la pompa dell'acqua. Assicurarsi di stringere in modo corretto per evitare eventuali perdite o guasti prematuri.

13 Rimontare la puleggia della pompa dell'acqua. Assicurarsi di serrare i bulloni in modo corretto.

14 Reinstallare la cinghia della pompa dell'acqua e tutte le altre cinture che sono state allegate alla puleggia della pompa dell'acqua. Essere sicuri che sono in tensione correttamente, altrimenti saranno stridere o danneggiare gli altri componenti.

15 Reinstallare il ventilatore e tutti gli altri componenti rimossi prima di sostituire la pompa dell'acqua. Assicurarsi di stringere tutto correttamente e assicurarsi che non ci siano parti, che nel vano motore.

16 Riempire il radiatore con liquido refrigerante e spurgare i tubi del liquido di raffreddamento. Lasciare girare il motore e verificare eventuali perdite dalla vostra nuova pompa dell'acqua.

Consigli e avvertenze

  • Questo è un buon momento per controllare la salute dei vostri nastri. Qualsiasi nastri che mostrano segni di usura dovrebbero essere sostituiti poiché è necessario rimuoverle per accedere alla pompa dell'acqua. Cinture sono economici e possono essere acquistati presso il vostro store.Check locale automatico per le istruzioni specifiche per la sostituzione della pompa dell'acqua sulla vostra auto. Le probabilità sono, si può trovare una guida che è fatto appositamente per la vostra marca e il modello.
  • Non dimenticare di stringere i tappi di scarico e aggiungere liquido refrigerante al radiator.Watch per versare del liquido di raffreddamento durante lo scarico del radiatore e il motore block.Do non iniziare questa procedura fino a quando il motore è freddo. Refrigerante motore diventa estremamente calda durante il funzionamento e può bruciare gravemente.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com