Come sostituire il termostato su una Mazda 1996

   January 1

Come sostituire il termostato su una Mazda 1996


Quando un Mazda inizia a surriscaldarsi o l'indicatore della temperatura risulta essere imprecise, è necessario sostituire il termostato. Il termostato è una parte essenziale di proteggere il motore e anche una delle parti più economici e più facili da sostituire. La parte più importante del processo di sostituire un termostato su una Mazda 1996 è ricordarsi di controllare il livello del liquido di raffreddamento dopo il lavoro è fatto e il radiatore è condito. La prima volta che la vettura viene eseguito dopo, trarrà refrigerante nel sistema e molto probabilmente richiederà più di refrigerante aggiunto nel radiatore per assicurarsi che ci sia abbastanza.

istruzione

1 Parcheggiare la Mazda su una superficie piana, aprire il cofano e attendere per raffreddare il motore spento.

2 Infilare una vaschetta sotto il rubinetto di scarico del radiatore situato sul lato del guidatore del radiatore in basso.

3 Togliere il tappo di riempimento del radiatore.

4 Girare il rubinetto di scarico in senso antiorario per aprire lo scarico. Chiudere il rubinetto di scarico quando abbastanza refrigerante è drenata che all'inizio ¼ di pollice delle alette all'interno del radiatore può essere visto quando guardando attraverso il foro di riempimento aperto superiormente del radiatore.

5 Tracciare il tubo del refrigerante che è collegato alla presa nella parte superiore del radiatore sul lato del conducente torna a dove si unisce il termostato sul blocco motore. Il termostato è un metallo "scatola di derivazione" che avrà altre due tubi collegati ad esso che si collegano a diverse aree sul blocco motore.

6 Allentare le viti di bloccaggio sulle fasce che tengono i tubi alle porte di ingresso e di uscita del termostato con un cacciavite a testa piatta. Tirare i tubi fuori del termostato.

7 Rimuovere i tre bulloni che fissano il coperchio della scatola del termostato in posizione sul blocco motore utilizzando una chiave a tubo. Rimuovere il coperchio della custodia.

8 Sollevare il termostato dalla custodia pizzicando il centro rialzato "manico" e tirandolo fuori. Sollevare la guarnizione del termostato dalla scatola pure.

9 Lay una nuova guarnizione termostato in posizione sul bordo interno della custodia.

10 Mettere il nuovo termostato in luogo collocandolo, lato molla verso il basso, nella custodia. Ruotare il termostato in modo che la freccia impressa sulla parte superiore viene puntato verso il radiatore.

11 Riposizionare il coperchio e avvitare verso il basso in modo che i bulloni sono stretti la mano.

12 Ri-collegare i tubi alle luci di entrata e uscita del termostato.

13 Aggiungere refrigerante al radiatore finché le alette interne sono completamente coperti. Sostituire il tappo del radiatore.

14 Avviare la macchina e farlo funzionare per cinque minuti e spegnere il motore.

15 Rimuovere il tappo di riempimento del radiatore e controllare il livello di liquido di raffreddamento. Aggiungere più se necessario e riposizionare il tappo.

Consigli e avvertenze

  • Riutilizzare il refrigerante prosciugato del radiatore utilizzando una vaschetta di scarico pulito e versare di nuovo nel radiatore quando il lavoro è completo.
  • Non tentare di sostituire un termostato su un veicolo che è stato recentemente guidato. Il liquido di raffreddamento può raggiungere rapidamente la temperatura di ebollizione e causare gravi ustioni. Lasciare sempre la macchina del tempo sufficiente per raffreddarsi.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com