Come leggere un VIN numero sulla Jeep

   November 17

Il numero di telaio sulla Jeep è composto da 17 cifre che, quando decodificata, fornisce informazioni su dove la Jeep è stato assemblato, le dimensioni del motore e altre importanti informazioni di identificazione. Il numero di telaio è stampigliato all'interno di varie parti del veicolo per prevenire furti e frodi; che si trova in genere su un piatto di stagno sul firewall lato conducente, sul cruscotto o all'interno del parabrezza a seconda dell'anno e il modello della Jeep. Si può imparare di più sulla tua Jeep decodificando ogni cifra e fa riferimento a una tabella di riferimento Jeep VIN.

istruzione

1 Individuare una tabella di riferimento Jeep. numero di telaio interpretazioni variano a seconda del anno e modello della Jeep. Visita Jeepfan.com per individuare la tabella per il vostro veicolo particolare.

2 Decodifica primo e secondo caratteri. Si riferiscono al telaio del veicolo e sono costituiti da elementi a due cifre che identificano un universale, Jeepster o altro tipo di telaio.

3 Decodificare il terzo e quarto carattere. Si riferiscono allo stile carrozzeria del veicolo e sono costituiti da codici a due cifre che identificano un convertibile, Open corpo, Tuxedo Park Mark, Fire Engine o altro stile di corpo.

4 Decodificare il quinto carattere. Questo può essere un numero o una lettera dell'alfabeto che identifica eventuali modelli speciali dello stile corpo. Questo include i codici per una Station Wagon, Pick-up, Smog o Roadster aperta corpo, tra gli altri.

5 Decodificare il sesto carattere. Questo è il codice unità ed è rappresentato da un numero che indica guida a sinistra, con guida a destra o con guida a sinistra California.

6 Decodificare il settimo carattere. Questo è il codice motore per un Jeep e indica il tipo di motore (F4, V6 o altro), con o senza emissione.

7 Rivedere il numero di serie. Le ultime sei cifre sono sequenziale numero di serie del veicolo (SSN), e sono uniche per ogni veicolo.

Consigli e avvertenze

  • numeri VIN sono progettati per proteggere i consumatori da furto o il numero fraud.The VIN è un timbro di autenticità e viene utilizzato dalle agenzie governative per identificare il veicolo.
  • Se si acquista una Jeep utilizzato, assicurarsi che il numero di telaio è chiaramente visibile e non è stato manomesso.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com