Come verificare un Turbo Boost

   February 16

Turbocompressori aumentare il potenziale potenza di un motore alimentando il sistema di aspirazione di aria pressurizzata, noto come pressione di sovralimentazione. Questioni come perdite di spinta o sensori di flusso d'aria malfunzionanti possono diminuire sostanzialmente l'uscita di potenza e l'affidabilità del motore. lavoro meccanico sul motore non è necessario per risolvere il sistema di turbocompressore.

istruzione

1 Collegare un lettore di codici ECU nella porta di accesso ECU, in genere si trova nella zona vano piedi lato conducente interno. L'unità di controllo del motore, o ECU, controlla tutti i vari sensori di aspirazione e di scarico elettronici. Quando si verifica un problema come pressione di spinta insufficiente o eccessiva, la centralina attiverà la luce "del motore del controllo" che si trova sul grappolo di indicatore interno. Quando si collega un lettore di codici ECU, vi darà una lettura di codici di errore rilevati dalla centralina ECU, nonché una breve descrizione del malfunzionamento. Se non si dispone di un lettore di codici ECU, molti centri di riparazione nel settore automobilistico di offrire un servizio in codice di lettura libera.

2 Controllare tutti i vari componenti del sistema turbo nel vano motore. Controllare la presa d'aria in gomma e connessioni intercooler per i segni di crepe o fascette allentate. Controllare la tubazione del vuoto gomma collegate in tutto il sistema intercooler, in quanto questi sono incline alla rottura a causa degli elevati livelli di calore generato dal motore. Sostituire le linee danneggiate immediatamente, e stringere eventuali connessioni non protette.

3 Guida il tuo veicolo per una strada sulla quale è sicuro e legale per accelerare completamente il veicolo a redline di rpm del motore. Ciò è necessario per avvolgere completamente il turbo in modo da poter monitorare l'attività spinta.

4 Accelerare il veicolo per la Redline rpm. Accelerando, ascoltare il suono del turbocompressore. Un forte, acuto gemito indica spesso cuscinetti del turbocompressore usurati. Se i cuscinetti sono estremamente sciupato, un rumore stridente metallico si verificano quando le bobine turbocompressore. Inoltre, prestare attenzione alle caratteristiche di accelerazione del motore. Se il motore si sente esitante, o tagli di accelerazione in entrata e in uscita, questo è un segno di pressione di sovralimentazione incoerente a causa sia di un turbocompressore danneggiata o di una perdita spinta all'estremo.

5 Monitorare manometro della pressione di sovralimentazione del veicolo in accelerazione, se installato. calibri Boost danno una lettura costante del livello di pressione spinta nel sistema turbo. La pressione di sovralimentazione dovrebbe salire rapidamente in accelerazione, poi cadere un po 'alla pressione di sovralimentazione previsto. Se è presente in accelerazione un eccessivo picco di pressione di sovralimentazione di diversi psi o più, questo indica spesso una perdita di pressione di sovralimentazione o malfunzionamento dell'attuatore turbo wastegate. livelli di spinta non coerenti registrati dal calibro di spinta indicano anche una perdita di spinta.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com